Attualità

Il Sindacato Autonomo di Polizia solidale verso i bambini: consegnate uova pasquali nel reparto di Pediatria del Perrino

BRINDISI – Bel gesto di solidarietà e di affetto da parte del SAP Brindisi (Sindacato Autonomo Polizia di Stato), che questa mattina ha consegnato uova di Pasqua nel reparto di Pediatria di Brindisi. Una ‘coccola’ ad una parte della società più fragile.

Questa mattina (1 aprile), una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), alla presenza del segretario generale, Mimmo Pezzuto, e di quello provinciale, Luigi Empirio, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi, consegnando loro delle uova di Pasqua, in segno di solidarietà, di affetto ma anche di vicinanza, al netto anche di un momento particolarmente drammatico per il mondo intero. E’ importante che le nuove generazioni sentano di potersi fidare totalmente delle Forze dell’Ordine ed azioni di tal fatta non possono far altro che dare fiducia ai più piccoli, per un futuro più sicuro. E’ stata anche l’occasione per consegnare alcuni doni all’intero personale sanitario, medico e paramedico.

Gli agenti di Polizia sono stati accolti con entusiasmo dai bambini e dal primario del reparto, il dott. Fulvio Moramarco. “Ringraziamo il dottor Moramarco – ha dichiarato Empirio – per la disponibilità e tutto il personale. Abbiamo ritenuto fosse doveroso un tale gesto nei confronti dei bambini ricoverati, anche in vista di una drammatica situazione pandemica. Ringraziamo, ovviamente, la Questura e l’amministrazione per averci accordato questa possibilità”.

Comment here