Cronaca

Contromano sulla statale, due morti in uno scontro frontale

Una coppia di anziani ha perso la vita nella mattinata di oggi, venerdí 30 aprile 2021, in un terribile incidente sulla strada statale 16 in direzione Bari sulla quale, per un errore di manovra, i coniugi, a bordo di una Hyundai, procedevano contromano sulla corsia di sorpasso. All’altezza di Fasano dopo aver  percorso diversi chilometri l’impatto frontale con una Mini guidata da un ragazzo di 20 anni che, trovandosi davanti l’auto degli anziani, non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto gli agenti della polizia stradale, che avevano giá ricevuto diverse segnalazioni da parte di automobilisti in transito nello stesso momento sulla statale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

Per i due coniugi non c’é stato nulla da fare, sono deceduti sul colpo mentre per il giovane é stato disposto il trasporto all’ospedale ‘Perrino’ del Brindisi.

Il traffico é rimasto  bloccato per il tempo necessario a soccorsi, rilievi e rimozione dei veicoli incidentati. Dalle prime informazioni pare che il veicolo contromano fosse giá stato segnalato in zona Monopoli.

 

Comment here