Sport

Junior Fasano, finali nazionali Youth League Under 19

ato effettuato nel pomeriggio di ieri il sorteggio riguardante gli abbinamenti delle Finali Nazionali Youth League Under 19, in programma in Abruzzo (a Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo), dal 10 al 13 giugno prossimi.
Tra le protagoniste della manifestazione ci sarà l’Acqua & Sapone Junior Fasano, inserita nel girone C insieme a Tavarnelle (prima avversaria a Chieti, alle 19 del 10 giugno) e Lanzara (sfidante del secondo incontro, a Pescara, alle 12 dell’11 giugno). Alle semifinali accederanno le prime classificate dei quattro raggruppamenti, ed in particolar modo la vincente del girone C affronterà sabato 12 giugno a Chieti alle 16.30 l’omologa del girone B, nel quale figurano Malo, Cassano Magnago, Molteno ed Halikada. Completano il quadro nel gruppo A Camerano, Merano, Sassari e Pressano, e nel gruppo D Carpi, Palermo e La Spezia. Finalissima fissata per domenica 13 giugno alle 17.30 sempre a Chieti, con il match che assegnerà il trofeo preceduto sin dal giorno precedente dalle finali di consolazione per i piazzamenti dal terzo gradino del podio in giù.

<<Siamo stati fortunati ad essere sorteggiati nel girone da tre squadre– dichiara il tecnico della formazione biancazzurra Giuseppe Crastolla ma allo stesso tempo dobbiamo farci trovare al 100% già dalla prima partita in quanto, in questa tipologia di girone, se ne sbagli una,sei praticamente fuori. Ci stiamo allenando tanto e bene e non vediamo l’ora che arrivi il momento di esordire>>.

Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano della spedizione, Daniele Vinci: <<Pur non conoscendo perfettamente i nostri avversari, siamo consapevoli di dover prestare la massima attenzione per accedere alle semifinali. Siamo consci della nostra forza e sappiamo di poter lottare per obiettivi importanti, nel massimo rispetto di ogni formazione giunta a queste Finali Nazionali. Ci sarà infatti grande bagarre in tutti i gironi, specie nel gruppo A dove ci sono le forti Merano e Pressano, che si sono già contese il titolo regionale, e certamente in questa manifestazione non mancherà lo spettacolo>>.

L’intera kermesse sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sui canali della FIGH, con il sito ufficiale di riferimento che è il seguente: http://www.figh.it/finals-2021.html.

Comment here