Seleziona Pagina

A Carovigno la presentazione del libro di Ilaria Greco “Il dono della poesia”, appuntamento nella biblioteca comunale “S. Morelli”

A Carovigno la presentazione del libro di Ilaria Greco “Il dono della poesia”, appuntamento nella biblioteca comunale “S. Morelli”

Mercoledì 10 luglio alle ore 19,00 il giardino della biblioteca “Salvatore Morelli” di Carovigno ospiterà la presentazione del libro “Il dono della poesia. Poesie e racconti” della giovanissima autrice Ilaria Greco. L’evento sarà moderato dal Dott. Francesco Romano.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Sul libro
“Troviamo tutto e il contrario di tutto: l’amore, la bellezza, ma anche i loro opposti, in un dualismo continuo di luce e buio, di luminosità e oscurità dove ogni aspetto, persino quello che sembra essere meno d’impatto, prende forma e si dirama in più direzioni, fino a trovare il giusto risalto e valore in un incastro di frasi e sentimenti in cui la singola parola trova il suo posto.”
L’autrice
Ilaria Greco nasce a Lecce nel 2004 e vive a San Donaci (Br). Attualmente studia lettere classiche presso l’Università del Salento. Da sempre appassionata alla scrittura, è autrice di componimenti poetici pluripremiati.
Nel 2020 esce per Albatros il suo primo romanzo, “Vivi, Ricorda, Sorridi”. “Il dono della poesia” è la sua prima silloge poetica.

Circa l'autore