Acquedotto Pugliese, emergenza caldo, sospesi i lavori alle marine di San Pietro Vernotico e Torchiarolo

Acquedotto Pugliese, emergenza caldo, sospesi i lavori alle marine di San Pietro Vernotico e Torchiarolo

Acquedotto Pugliese interrompe temporaneamente gli interventi di miglioramento delle condotte che servono Campo di Mare, Torre San Gennaro e Lendinuso. Pressione idrica tornata ai consueti livelli. Dal 17 luglio era stata inviata un’autobotte per minimizzare i disagi percepiti
L’afa non dà tregua. Acquedotto Pugliese (AQP), per minimizzare i disagi percepiti nelle marine di San Pietro Vernotico e Torchiarolo (Brindisi), sospende temporaneamente gli interventi di miglioramento alle condotte idriche che servono Campo di Mare, Torre San Gennaro e Lendinuso. La pressione è dunque tornata ai consueti livelli.
Dal 17 luglio, AQP aveva inviato un’autobotte a Campo di Mare per alleviare i disagi percepiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Gli interventi sospesi rientrano nel finanziamento da 16 milioni di euro del programma europeo React-EU, che interessa diversi abitati del territorio brindisino, e sono finalizzati migliorare ulteriormente la rete di distribuzione di AQP, riducendo le perdite di acqua.

Circa l'autore