Al PalaMangano Happy Casa Brindisi non decolla, Scafati vince 85-84

Al PalaMangano Happy Casa Brindisi non decolla, Scafati vince 85-84

La 25esima giornata della serie A di basket si chiude col posticipo serale al PalaMangano tra Givova Scafati e Happy Casa Brindisi. Due squadre dagli obiettivi differenti, i campani alla ricerca di punti per un tassello in più per la permanenza nella massima serie, i pugliesi per  scalare posizioni in vista dei playoff. Dopo quaranta minuti di gioco ad avere la meglio è squadra di coach Sacripanti a cui si dà il merito di non aver mai ceduto ai colpi di Brindisi, dall’altra parte alla Happy Casa, invece,  non resta che recitare il “mea culpa”.

 

Avvio fulmineo della Givova Scafati,  un parziale che scuote Lamb  e compagni. Brindisi si riorganizza, macina gioco e vola a canestro, dall’altra parte  Okoye in gran spolvero punisce la difesa ospite.  Scafati aggressiva in difesa, felina in attacco, dall’altra parte Happy Casa rialza la testa e chiude i primi dieci di gara in perfetta parità  . Termina il primo quarto 23-23.

Brindisi firma cinque punti consecutivi, Scafati frena il gioco ospite  ed è nuovamente parità (30-30) a 6’36” dall’intervallo. Harrison, una tripla di Mezzanotte e  Mascolo per il primo vantaggio ospite (30-37), i padroni di casa perdono un po’ di lucidità, le maglie biancoazzurre ne approfittano e volano sul + 12. Si va alla pausa lunga sul 38-50.

Si riprende ad alti ritmi, partita fisica e molto nervosa. Sul legno del PalaMangano  si corre tanto, Scafati accorcia le distanze ma Harrison si infiamma e porta nuovamente suoi sul +11. La Givova si affida alle mani calde di Stone e Logan e Scafati si porta  sul -6. Termina il terzo quarto 62-68.

Negli ultimi di gara Scafati cambia pelle, si accende dalla distanza. Brindisi commette ingenuità e consegna nelle mani di Logan il sorpasso  (76-75) quando mancano poco più di 5 minuti allo scadere dei tempi regolamentari.  Perkins fa vedere i muscoli sotto canestro per il nuovo +2  (76-78). I locali sono “on fire” , Logan fa male dai 6.75 (83-80) coach Vitucci chiama timeout.  Finale al cardiopalma, Scafati difende a denti stretti, Brindisi ha la palla della vittoria con Bowman ma i giudici di gara premiano la difesa locale. Scafati batte Brindisi 85-84.

 

 

 

Circa l'autore