Black Friday 2022, successo di pubblico nei negozi di vicinato

Black Friday 2022, successo di pubblico nei negozi di vicinato

Sono stati tanti i consumatori brindisini che hanno deciso di approfittare degli sconti del Black Friday, con un riscontro positivo da parte dei clienti ed una crescita dei fatturati registrati nei “negozio sotto casa”.
È quanto emerso da un breve sondaggio telefonico, condotto tra le tante attività commerciali associate alla Confesercenti Brindisi.
I negozianti hanno riferito di un aumento dei clienti che hanno deciso di comprare nella settimana del Black Friday, con una spesa media pari a circa 200 euro ed un incremento di circa il 10% dei fatturati dell’anno scorso e che, in alcuni casi, ha fatto registrare incrementi anche superiori al 25% rispetto agli stessi giorni del 2021.
Gli acquisti si sono concentrati soprattutto nei negozi di abbigliamento, calzature e accessori moda, ma anche cosmetici e profumerie hanno fatto registrare una particolare attenzione da parte dei clienti brindisini.
Particolarmente gradita dai clienti è stata anche l’apertura dei negozi del centro storico di Brindisi nella giornata di domenica 27, apertura straordinaria che sarà ripetuta anche per tutte le domeniche di dicembre, così da agevolare i tanti clienti alla ricerca di un’idea regalo per il prossimo Natale.

Circa l'autore