Brindisi, aperti con il “Carmen Russo Show” in Piazza Santa Teresa gli eventi della Festa Patronale

Brindisi, aperti con il “Carmen Russo Show” in Piazza Santa Teresa gli eventi della Festa Patronale

Il  “Carmen Russo show – tributo a Raffaella Carrà” ha aperto ieri, lunedì 26 agosto in Piazza Santa Teresa a Brindisi, i festeggiamenti patronali del Capoluogo Adriatico per la parte dedicata agli eventi dedicati al grande pubblico. Lo spettacolo, che ha visto sul palco l’esibizione di apertura degli allievi di alcune scuole di danza della città, ha attirato un pubblico numeroso che si è presentato nella splendida cornice di Piazza San Teresa in maniera disomogenea, probabilmente per la concomitanza, non oraria perchè iniziato alle 19:30, di un altro appuntamento rivolto al pubblico come il Musical “Pinocchio” proposto dalla Compagnia Brindisina Attoterzo e tenutosi in Piazza Duomo. Ad ogni modo, la performance della ballerina, showgirl, attrice e cantante ha attirato numerosi brindisini tanto che, al momento dell’esordio serale sul palco, la piazza era decisamente gremita.

La diva ha fatto il suo ingresso sul palco alle ore 22 e accompagnata da 8 ballerini ha ripercorso in musica e ballo la carriera di Raffaella Carrà, interpretando tutte le sue canzoni più celebri. Uno spettacolo suggestivo che grazie ad un grande schermo sullo sfondo in un particolare momento proietta l’immagine di Raffaella Carrà che virtualmente interagisce con Carmen Russo sul palco.
Uno spettacolo piacevole e ben strutturato, preparato e curato nei minimi particolari da Enzo Paolo Turchi, storico ballerino che per decenni ha accompagnato Raffaella Carrà in tutti i suoi show televisivi e teatrali in tutto il mondo e coreografo del progetto di cui è regista ed autore, oltre che curatore di tutte le musiche inserite nello stesso.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Brindisi con la collaborazione della Target Art Events di Gianni De Simone e la fondazione del Nuovo Teatro Verdi nella persona del direttore artistico Carmelo Grassi.

Circa l'autore