Seleziona Pagina

Brindisi, pubblicate le graduatorie per le ammissioni al finanziamento di nuovi asili nido

Brindisi, pubblicate le graduatorie per le ammissioni al finanziamento di nuovi asili nido

Nella giornata di ieri, sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione, sono state pubblicate le graduatorie per le ammissioni a finanziamento per i nuovi asili nido.
Il Comune di Brindisi riceverà 1.800.000 € dai fondi PNRR per interventi che riguarderanno la scuola “Cervellati” in via Vittorio Veneto nel rione Cappuccini e la scuola S. Pio da Pietralcina di via Rossini al quartiere Tuturano.
Il raggiungimento dell’obiettivo è stato frutto di un lavoro sinergico del team PNRR, guidato dall’Assessore Livia Antonucci, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto da Ernestina Sicilia, e l’Assessorato ai Lavori Pubblici, condotto da Gianluca Quarta, che gestirà le operazioni progettuali e di cantierizzazione dei siti.
Il Sindaco Marchionna, ha sottolineato come questo finanziamento permetterà di rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie, migliorando l’accessibilità ai servizi educativi e contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. L’investimento nei servizi per l’infanzia è infatti visto come un passo cruciale per il futuro della comunità, poiché supporta non solo i bambini, ma anche i genitori, favorendo una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare.

Circa l'autore