Brindisi si prepara al suo primo Silent Party, appuntamento il 3 aprile, tutti i dettagli
Un’esperienza unica e coinvolgente sta per arrivare in città: venerdì 3 aprile 2026 Brindisi ospiterà il suo primo Silent Party, un evento innovativo che promette di rivoluzionare il modo di vivere la musica e la nightlife. Teatro della manifestazione saranno i “Portici di via Rubini”, grazie alla preziosa collaborazione di Barrique, Typico moka&more e Materia.
Il format, già amatissimo nelle principali città europee, prevede la creazione di una vera e propria discoteca “silenziosa” in pieno centro, senza alcuna diffusione sonora tradizionale: i partecipanti indosseranno cuffie wireless distribuite gratuitamente, attraverso cui potranno ascoltare la musica proposta dai djs. Un’esperienza immersiva, personalizzata e sorprendente, che unisce tecnologia e intrattenimento.
Il Silent Party non è solo una festa, ma un nuovo modo di socializzare: chi osserva dall’esterno vedrà persone ballare in apparente silenzio, mentre all’interno delle cuffie si accenderà un vero e proprio universo sonoro fatto di musica, energia e condivisione.
L’evento rappresenta una novità assoluta per il territorio brindisino e punta ad attrarre giovani, appassionati di musica e curiosi, offrendo una serata fuori dagli schemi, sostenibile anche dal punto di vista acustico e rispettosa degli spazi urbani.
In consolle si alterneranno i djs Gianluca Quarta (promotore dell’evento) e Angelo Bataccia, che spazieranno tra diversi generi musicali, per soddisfare ogni gusto e creare un’atmosfera dinamica e inclusiva.
Un’occasione imperdibile per vivere Brindisi in modo diverso, tra innovazione, musica e divertimento, ma anche un segnale concreto di distensione nel delicato equilibrio tra residenti e gestori dei locali notturni. Vi aspettiamo!
Per prenotazioni tavoli:
Barrique: via Rubini, 7 Tel 3408034639 barriquebrindisi@gmail.com
Typico: via Rubini, 11 Tel 3770897294 typicobrindisi@gmail.com
Materia: via Rubini, 13 Tel 3403934966 materia.brindisi@gmail.com
COMMENTO DI GIANLUCA QUARTA RELATIVAMENTE ALLA REAZIONE DI QUANTI HANNO APPRESO DELL’EVENTO
“In pochi minuti sono arrivati centinaia di messaggi chiedendomi: hai ripreso a fare il Dj?
Bè, è stata la mia prima passione e anche il mio primo lavoro ma il punto non è questo…..
E’ un segnale importante che ho voluto dare alla città.
E’ possibile fare musica e intrattenimento conciliando la movida brindisina ed il rispetto della quieta pubblica.
E’ un format che intendo portare avanti in altre circostanze e situazioni.
E’ giunto il momento di costruire sinergie di prospettiva con le attività commerciali brindisine e come in questo caso, si possono raggiungere obbiettivi importanti se c’è la voglia, la visione e una classe dirigente che punti in alto.
Partiamo da questo e da altri progetti che intendo presentare a breve…
Intanto, ritorno ad indossare quelle cuffie che tanto hanno fatto bene alla mia anima e a quella di chi per 20 anni, qualche volta, ha avuto il piacere di ascoltarmi.
Il futuro parte ora!”
Gianluca Quarta.