Seleziona Pagina

Calcio, Brindisi Fc, prosegue l’Open Day, intanto alla squadra si aggiunge il portiere Simone Palmisano

Calcio, Brindisi Fc, prosegue l’Open Day, intanto alla squadra si aggiunge il portiere Simone Palmisano

SIMONE PALMISANO È UN NUOVO PORTIERE DEL BRINDISI FC
Forze nuove tra i pali per il Brindisi FC. Si tratta di Simone Palmisano, classe 2006, nato a Martina Franca. Cresciuto nella scuola calcio Esperia di Monopoli, nel 2022 si trasferisce a Bari dove disputa la sua prima stagione in biancorosso nell’under 17 di Luigi De Simone, quindi l’anno successivo difende i pali della formazione Primavera agli ordini di mister Federico Giampaolo. Il Brindisi FC dà il benvenuto al nuovo giovane portiere biancazzurro.
BRINDISI FC: TERZO GIORNO DI OPEN DAY AL “FANUZZI”
”Terzo giorno di open day allo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi, il laboratorio che porterà alla formazione del settore giovanile, nella sua complessa articolazione. Un successo di partecipazione che si ritrova anche nelle prove di oggi, riservate agli under 14 (nati nel 2011) e agli under 11 e 10 (nati nel 2014-2015). Banco di prova una partita sul manto del “Fanuzzi” con 30 ragazzi under 14 e 40 tra under 11 e under 10. Il programma degli open day procede infatti verso fasce di età a mano a mano più giovani fino a concludersi venerdì prossimo con i pulcini e i primi calci.
«Stiamo procedendo con il programma – ha detto il responsabile del settore giovanile, Claudio Zullino – ed è un grande sforzo perché i partecipanti sono tanti e non è semplice fare valutazioni, specie per i più piccoli. Chiaramente ogni fascia è osservata con un metro differente. Ma l’entusiasmo di questi ragazzi ripaga del lavoro, siamo nel pieno di un’onda di energia che è contagiosa. Quello dei più piccoli è il calcio senza schemi, il calcio vero, del puro divertimento. Siamo contenti anche perché possiamo contribuire alla ricostruzione di un settore completo in ogni rango, un segnale chiaro che la società vuole dare assumendo le categorie giovanili non un dovere ma l’asse centrale del progetto».
BRINDISI FC: QUINTO GIORNO DI RITIRO
Quinto giorno di ritiro a San Giovanni in Fiore per il Brindisi FC. La squadra è scesa in campo in mattinata per svolgere lavoro atletico ed esercizi sulla rapidità. A seguire un’intensa parte tattica, quindi spazio al lavoro col pallone ed esercitazioni di squadra sul pressing. Per concludere, partite a tema ed esercizi di corsa. Nel pomeriggio i ragazzi di Monticciolo hanno svolto una prima fase di attivazione sul campo, seguita da un lavoro specifico sulla finalizzazione dell’azione e dalla consueta partitella finale a metà campo.
«Ci siamo messi alle spalle giorni di lavoro molto impegnativi – ha detto il segretario generale della società, Stefano Tota – che hanno portato al raggiungimento del primo importante step della stagione, ovvero l’iscrizione del club in serie D, grazie a un proficuo lavoro di squadra. Sono a Brindisi da un mese e mezzo e sto pian piano scoprendo una città meravigliosa che conoscevo poco e che intendo vivere appieno. Non desidero che vedere e sentire il “Fanuzzi” pieno attorno alla nostra squadra perché è un impianto sportivo che ti fa comprendere l’importanza della piazza che rappresentiamo. Il ritiro sta procedendo nel migliore dei modi e colgo l’occasione per ringraziare le strutture che ci ospitano e la proprietà che ci ha permesso di vivere questo importante periodo di intenso lavoro e di conoscenza fuori e dentro il campo. Si è creata da subito sintonia tra squadra, staff tecnico e dirigenziale all’insegna dell’empatia, della professionalità e del rispetto dei ruoli, e non vediamo l’ora di debuttare prima in Coppa e poi in campionato con una grande tifoseria al nostro fianco».

Circa l'autore