Seleziona Pagina

Ceglie Messapica, nominato il nuovo Comandante reggente del corpo di Polizia Locale

Ceglie Messapica, nominato il nuovo Comandante reggente del corpo di Polizia Locale

Con il decreto numero 19 del 7 ottobre 2025, il sindaco Angelo Palmisano, ha nominato Stefano Venerito nuovo comandante reggente del corpo di polizia locale di Ceglie Messapica. La decisione è stata presa per garantire la continuità dei servizi di sicurezza dopo il pensionamento del precedente comandante, come comunicato dall’ufficio Risorse umane del Comune.
Venerito, che ha recentemente ottenuto una promozione nell’area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione attraverso una procedura di progressione verticale interna, assume temporaneamente la guida della Quinta area – Polizia locale e Protezione civile. La sua nomina garantisce la gestione di servizi che, per la loro particolare natura e specificità, possono essere svolti esclusivamente da personale del corpo di polizia locale.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha già avviato la procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura definitiva del posto di funzionario di vigilanza. Il bando, approvato con determinazione numero 742 del 15 settembre 2025, permetterà di individuare il futuro comandante definitivo.

Circa l'autore