Seleziona Pagina

Crisi maggioranza Brindisi, l’opposizione su suggerimenti di appoggio da sinistra di Amati: “Respingiamo i ‘suggerimenti’ di ribaltone. Il centrodestra cittadino rissoso, l’unità è ormai una foto sbiadita”

Crisi maggioranza Brindisi, l’opposizione su suggerimenti di appoggio da sinistra di Amati: “Respingiamo i ‘suggerimenti’ di ribaltone. Il centrodestra cittadino rissoso, l’unità è ormai una foto sbiadita”

Comunicato stampa congiunto dei consiglieri comunali di opposizione Francesco Cannalire, Lino Luperti, Riccardo Rossi, Roberto Fusco, Michelangelo Greco, Alessio Carbonella, Denise Aggiano, Giampaolo D’Onofrio, Alessandro Antonino, Diego Rachiero, in merito alle dichiarazioni dell’assessore Amati su possibile soccorso del centrosinistra all’amministrazione comunale di Brindisi. Di seguito il testo:
“Leggiamo con stupore le dichiarazioni dell’assessore regionale Fabiano Amati con le quali auspica il soccorso del centrosinistra a supporto dell’amministrazione di centrodestra al Comune di Brindisi.
In questo anno e mezzo di amministrazione del centrodestra a Brindisi, gli scontri politici in seno alla maggioranza hanno evidenziato tutti i limiti e l’incompatibilità della compagine di governo che è palesemente ostaggio di continui veti e riserve, che acuiscono ogni giorno il pericoloso stallo che si sta riverberando sui cittadini.
La mancanza di programmazione e di coraggio nelle scelte, che spesso sono solo frutto di decisioni personali e prive di visione, rappresentano il modus operandi del centrodestra a Brindisi.
La foto sul palco, il giorno della vittoria del centrodestra al ballottaggio, in cui tutti i protagonisti, tra i quali Mauro D’Attis e Fabiano Amati, si mostravano orgogliosi del risultato, rivendicando unità evidentemente effimera, è solo un ricordo sbiadito che tutti si affrettano a voler dimenticare.
Non possiamo accettare, perciò che chiunque folgorato sulla via di Damasco, ritornando nei ranghi del centrosinistra, possa ispirare ribaltoni e trasformismi che respingiamo con forza e fermezza, perché rappresenterebbero, di nuovo, il male assoluto per Brindisi.
Il centrosinistra cittadino è e rimarrà saldamente all’opposizione di questa amministrazione comunale rissosa e rappresenta ogni giorno di più, grazie a competenza, impegno e abnegazione, l’unica alternativa alla disastrosa amministrazione di centrodestra.”

Circa l'autore