Seleziona Pagina

Dinamo Basket Brindisi rilancia il settore giovanile, esordio dell’Under 19 nel torneo internazionale di Giulianova

Dinamo Basket Brindisi rilancia il settore giovanile, esordio  dell’Under 19 nel torneo internazionale di Giulianova

La Dinamo Basket Brindisi, squadra neopromossa nel campionato di Serie C Gold, è pronta per iniziare al meglio il nuovo percorso nella massima competizione regionale.

Insieme alla nuova avventura in C Gold, la società ha deciso di puntare in maniera importante anche sul settore giovanile che fino ad oggi è stato rappresentato solo dal minibasket e da una leva Under 13. A partire dalla prossima stagione agonistica la Dinamo farà il suo esordio nel campionato Under 19 Eccellenza, che rappresenta la massima espressione a livello giovanile in campo prima regionale e poi nazionale, e nel campionato Under 20 regionale.

Il ciclo aperto sarà guidato da una nuova struttura che vedrà a capo Nicola Mazzeo – già socio della Dinamo – in qualità di General Manager del settore giovanile, Cosimo Greco quale Direttore Sportivo, Antonio Cristofaro – ex giocatore di Serie B, allenatore giovanile con esperienza ultradecennale, fresco vincitore della Serie C Silver con la squadra senior e riconfermatissimo allenatore in Gold – come responsabile tecnico ed head coach della Under 19 Eccellenza, Francesco Puce quale allenatore dell’Under 20.

Un team che è al lavoro già da diversi mesi per farsi trovare pronto alle nuove sfide che si presenteranno: insieme a loro Antonio Ardone, Daniele Quarta e Italo Maurino quali dirigenti delle leve ed il Dott. Vincenzo Battista in qualità di preparatore fisico.

Un percorso avviato, in realtà, già nella passata stagione con gli acquisti a titolo definitivo di diversi giovani promettenti, tutti protagonisti della splendida stagione che ha visto la Dinamo trionfare nel campionato senior della Serie C Silver.

Benedetto Epifani, Cristiano Greco, Giovanni Greco, Alberto Longo, Paolo Mazzeo, Andrea Scivales (tutti nati tra il 2003 ed il 2004) saranno ancora protagonisti di un campionato senior, importante e difficile come quello della C Gold, oltre a confrontarsi con i loro pari età nel campionato d’Eccellenza Under 19, puntando a raggiungere brillanti traguardi in territorio regionale.

Una sfida certamente affascinante e difficile che però ha già raccolto il supporto di diversi partner che hanno compreso la validità e la serietà del progetto, unitamente all’entusiasmo di poter rappresentare la città di Brindisi in tutto il sud Italiaattraverso la massima espressione dello sport: i ragazzi ed il loro amore per la pallacanestro.

E proprio oggi, giovedì 7 luglio, la leva Under 19 fa il suo esordio nel Torneo Internazionale di Giulianova, affrontando la Sisport Torino alle ore 18:00. In campo per la Dinamo il roster composto da: Giorgio Cino, Benedetto Epifani, Alessio Fusco, Cristiano Greco, Giovanni Greco, Alberto Longo, Luca Longo, Stefano Manfredi, Paolo Mazzeo, Matteo Mongelli, Federico Patrizio e Andrea Scivales, guidati da coach Antonio Cristofaro e dai dirigenti Nicola Mazzeo e Cosimo Greco.

La Dinamo ringrazia le società Mens Sana Mesagne, New Basket Brindisi, Robur Brindisi e The White City per aver permesso la partecipazione dei loro tesserati al torneo.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito