Seleziona Pagina

“ Domenica di agosto centro pieno di turisti ma negozi e bar sono chiusi. Il brindisino sa solo lamentarsi”

“ Domenica di agosto centro pieno di turisti ma negozi e bar sono chiusi. Il brindisino sa solo lamentarsi”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente uno sfogo di un nostro lettore dal titolo  “ I Bar a Brindisi”

Certo che ci lamentiamo tanto questo è vero… È domenica (per carità è domenica per tutti ma esistono i turni che permettono di godersi a rotazione la domenica o altri giorni) da piazza Cairoli scendiamo per una passeggiata e fare una bella colazione… La colazione della domenica, quella che fai con gli amici o con i parenti, quella che ti dà l’impressione di stare in vacanza, è forse la più bella colazione della settimana.

Presto ci rendiamo conto di trovarci in un centro deserto ( ma non di gente o di turisti perché quelli ci sono ma con i negozi chiusi e addirittura i bar chiusi) ci troviamo noi, i nostri turisti e altri che hanno la sventura di visitare la nostra città di domenica.

Scendiamo e troviamo il primo bar chiuso poi dopo neanche 10 metri l’ altro  anche chiuso.

Proseguiamo e ne troviamo un altro chiuso.

In tutti i 15 km di corsi e di lungomare su 50 bar sono solo in 3 a fornire servizio ( si perché stiamo anche parlando di questo, vi posso garantire che molti B&B non offrono la colazione ai propri clienti (che è assolutamente sbagliato) dicono di andarsela a cercare da soli, ma se questi una volta scesi non trovano un bar aperto che servizio e figura facciamo?!? ).

Scegliamo uno dei tanti affollati!  3 bar pieni quasi tutti di turisti e anche qui scopriamo una bella sorpresa alle 10 del mattino non si vede neanche l’ombra di un cornetto! Hanno anche la faccia tosta di dirti alle 10 del mattino che non hanno cibo perché finito! Non hanno voglia di chiamare per farsi portare altri 15 cornetti!

Dicono che non c’è lavoro, che c’è la crisi o che non si lavora! In realtà non sarebbe proprio così … Il problema non è l assenza di gente a Brindisi, il vero problema è che i nostri imprenditori non sanno fare gli imprenditori… !
Si lamentano delle tasse e del poco lavoro,ma si prendono il lusso di chiudere oppure di non avere nulla da vendere alle 10 del mattino!

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito