Economia: “Donne e Mare. L’impresa femminile come motore della Blue Economy”. Convegno Impresa Donna-Confesercenti Brindisi allo SNIM

Economia: “Donne e Mare. L’impresa femminile come motore della Blue Economy”. Convegno Impresa Donna-Confesercenti Brindisi allo SNIM

Nell’ambito delle iniziative previste per la 21a edizione dello SNIM – Salone Nautico di Puglia – in programma a Brindisi dal 9 al 13 ottobre 2025, presso il porto turistico Marina di Brindisi, Impresa Donna – Confesercenti Brindisi, coordinamento femminile dell’associazione che rappresenta e supporta le imprenditrici attive nei settori del commercio, turismo e servizi, organizza per domenica 12 ottobre, alle ore 10.00, un convegno su “Donne e Mare. L’impresa femminile come motore della Blue Economy”.
In tal modo, Impresa Donna-Confesercenti Brindisi vuole contribuire concretamente alla promozione di tutte quelle attività imprenditoriali e commerciali finalizzate allo sviluppo di un modello economico che mira ad utilizzare le risorse dei mari e degli oceani in modo sostenibile e innovativo, creando crescita economica, posti di lavoro e benessere senza danneggiare gli ecosistemi marini, coniugando turismo, cultura e tradizioni locali.
Interverrà il presidente provinciale Confesercenti, Michele Piccirillo. La relazione d’apertura del convegno sarà curata dalla responsabile di Impresa Donna Confesercenti Brindisi, Divina Greco, sul tema “Donne e Mare. L’impresa femminile come motore della Blue Economy”.
Il programma prevede poi gli interventi di imprenditori e imprenditrici che operano da tempo nei settori del turismo e della cultura del mare, divenuti strategici per il territorio provinciale. Si susseguiranno infatti le relazioni di Fabiola De Vito, agente di viaggi, Daniela Zizzi, che opera nel campo dell’accoglienza e ricettività, Massimiliano Pezzuto, gestore di stabilimento balneare, Daniela Angelini, agente immobiliare, e l’avv. Stefania Bianchi. Coordinerà gli interventi il giornalista Renato Rubino.

Circa l'autore