Seleziona Pagina

Eventi di fine anno scolastico a cura Liceo Artistico Musicale Simone Durano di Brindisi

Il 30 Maggio presso la sede del Liceo Simone Durano si svolgeranno alcuni tra gli eventi di fine anno programmati per la chiusura dell’Anno Scolastico 2021/22.
Alle ore 16.30 un Aula Magna si svolgerà in Concerto Finale del Liceo Musicale Simone con esecuzioni solistiche a cura degli studenti della classe 5M seguiti dai docenti di esecuzione e interpretazione per i diversi strumenti.
Alle ore 18.00 nel cortile del plesso si svolgerà la Notte delle Muse 2022 alla sua Quinta Edizione.
Un percorso tra le vie della moda per rileggere i fenomeni sociali delle diverse generazioni tra intermezzi musicali, sfilate e sketch. Il tutto come un varietà dal vivo, creato dagli studenti del Liceo Artistico Musicale Simone Durano ormai abili nel coniugare creatività e competenze specifiche dei vari indirizzi di studio per la realizzazione dello spettacolo finale.
Venerdì 3 Giugno alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra Finale del Liceo Artistico E. Simone presso Palazzo Granafei Nervegna, con l’esposizione di opere e progetti realizzati nell’ambito delle diverse discipline dei quattro indirizzi di studio presenti nell’offerta formativa (Arti Figurative- Architettura e Ambiente-Grafica e Scenografia). La mostra include uno spazio dedicato ai PCTO realizzati in collaborazione con l’Associazione Le Colonne Arte Antica e Contemporanea con ulteriori esposizioni presso la sede dell’APS Brindisi e le Antiche Strade.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 all’12 giugno.

Circa l'autore