Seleziona Pagina

I carabinieri tornano dalla 92enne di Fasano soccorsa il 22 marzo in casa, per lei sorpresa pasquale dell’Arma

I carabinieri tornano dalla 92enne di Fasano soccorsa il 22 marzo in casa, per lei sorpresa pasquale dell’Arma

Nella notte del 22 marzo scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano sono intervenuti presso l’abitazione di una 92enne poiché un vicino di casa aveva segnalato la presenza della donna sul balcone del suo appartamento che si lamentava e chiedeva aiuto. Raggiunta l’abitazione, i militari hanno riscontrato la presenza della donna sul balcone, la quale, presa da un momento di sconforto e disperazione, aveva iniziato a lamentarsi fino al punto di svegliare i vicini. Saliti in casa, i militari hanno rivolto parole di conforto e vicinanza alla donna che confidava loro di sentirsi molto sola, poiché vedova e senza alcun parente vicino. L’intervento di prossimità messo in atto dai militari operanti ha consentito all’anziana signora di rientrare in casa rinfrancata e rassicurata. Questa mattina il Comandante della Stazione Carabinieri di Fasano e i due militari della Sezione Radiomobile intervenuti quella notte sono passati a salutare l’anziana signora, portandole in dono un uovo di Pasqua dell’Arma dei Carabinieri. Grande è stata la sorpresa della donna che ha ringraziato i militari per la vicinanza e l’affetto dimostrato.
“GRANDI PERSONE”, PLAUSO DEL SINDACATO DEI CARABINIERI AI MILITARI DI FASANO CHE HANNO SOCCORSO LA 92ENNE.
Carabinieri, non solo professionisti della sicurezza, ma anche grandi persone. Plauso di Nsc
Un Carabiniere non è solo un professionista della sicurezza. Nel suo bagaglio professionale non ci sono solo competenze, disciplina e forte senso del dovere, ma anche grandiose doti umane. E’ questo ad esempio, il caso di due colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fasano che la notte del 22 marzo scorso, hanno soccorso un’anziana di 92 anni presa dallo sconforto dettato dalla solitudine.
I colleghi, tra i quali il nostro segretario generale regionale NSC Puglia, Nicola Magno, hanno confortato la signora, rassicurandola.
Qualche giorno fa, sono tornati da lei, insieme al comandante di stazione, per donarle un uovo di Pasqua dell’Arma dei Carabinieri.
Come Nuovo Sindacato Carabinieri siamo orgogliosi dei nostri colleghi ed è motivo di vanto, per noi, che uno di loro sia un nostro segretario.

Circa l'autore