Seleziona Pagina

Il Castello dei giovani, domenica 29 maggio parte l’iniziativa che lega il Liceo “Palumbo” all’associazione “Le Colonne”

Il Castello dei giovani, domenica 29 maggio parte l’iniziativa che lega il Liceo “Palumbo” all’associazione “Le Colonne”

Domenica 29 maggio, si terrà l’iniziativa “Il Castello dei giovani”, nell’ambito del Pcto, Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, siglato tra il Liceo delle scienze umane e liceo linguistico “Ettore Palumbo” di Brindisi e la Associazione “Le Colonne”.
Il progetto è nato per avvicinare la cosiddetta Generazione Zeta al tema dell’educazione al patrimonio e per sperimentare assieme ai giovanissimi nuove modalità di fruizione e comunicazione del patrimonio. Si parte alle ore 10 con il laboratorio “Costruiamo il Castello” dedicato a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Dopo la visita guidata a misura di bambino presso il maniero, i giovani visitatori si divideranno in squadre e si trasformeranno in piccoli ingegneri costruendo un castello.
“Ringraziamo la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Oliva, – dichiara la Presidente della Associazione Le Colonne – per la fiducia riposta nel programma proposto e tutte le studentesse per l’impegno profuso e la serietà dimostrata nelle varie attività a cui hanno preso parte”.
Per info e prenotazioni contattare il numero 3791092451 o inviare una mail a castellodicarovigno@gmail.com
Si invita la cittadinanza a partecipare.
Riferimenti social: FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi IG: musbicarovigno

Circa l'autore