Intitolazione del Centro Servizi Diocesano al Venerabile Matteo Farina

Intitolazione del Centro Servizi Diocesano al Venerabile Matteo Farina

Nell’ambito della prima convocazione per l’anno pastorale 2024-2025 dell’équipe del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, avrà luogo l’intitolazione del Centro Servizi Diocesano, sito in Via Giovanni Tarantini, 37, al Venerabile Matteo Farina, giovanissimo esempio di vita cristiana e impegno per il bene comune.
All’evento presenzieranno l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, l’équipe del Progetto Policoro, l’Associazione “Matteo Farina” e i genitori del ragazzo.
La cerimonia di intitolazione non rappresenta solo il riconoscimento dell’eredità di Matteo Farina, ma anche un momento di riflessione sui valori di servizio e dedizione che egli ha incarnato e di cui ha lasciato traccia nei suoi numerosi scritti.
Una scelta che sottolinea la volontà di promuovere un modello positivo per i giovani del nostro territorio, ispirandoli a impegnarsi attivamente nella comunità, affidando a Matteo il cammino di coloro che si rivolgono al Progetto Policoro per essere accompagnati nei propri progetti di vita.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Circa l'autore