Seleziona Pagina

La Brindisina Morena Cannone Vicecampionessa Italiana ai Campionati nazionali di Danza Sportiva di Pomezia

La Brindisina Morena Cannone Vicecampionessa Italiana ai Campionati nazionali di Danza Sportiva di Pomezia

Grandi soddisfazioni per la brindisina Morena Cannone della scuola di ballo Asd Studio Dance Brindisi al Campionato Italiano di Danza sportiva ANMB – Associazione nazionale Maestri di ballo tenutosi presso Cinecittà World a Pomezia.

L’atleta, già campionessa regionale, si è distinta per la sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano classificandosi al 2° posto ed aggiudicandosi per merito il titolo di Vicecampionessa Italiana nella disciplina del “solo Caribbean” .

Non solo, Morena è salita sul podio anche nella disciplina “solo Salsa” classificandosi al 3° posto, e sfiorandolo nella disciplina “solo Bachata” dove ha conquistato un meritatissimo 4° posto su ben 12 ballerine.

Altissimo il livello dei competitor in gara provenienti da ogni parte d’Italia e meravigliosa la location scelta per accogliere il primo vero Campionato Italiano ANMB dopo il periodo di Covid.

È il terzo anno consecutivo che gli allievi della Studio Dance Brindisi salgono sul podio del Campionato Italiano. Soddisfazione per la Direttrice Artistica della scuola, la Maestra e Giudice di Gara Laura Zicola, diplomata e qualificata come tale. La scuola è dedicata esclusivamente alla crescita agonistica e non di ragazzi/e e bambini/e. Due le discipline:
– Salsa Shine e Bachata Shine che ogni anno la scuola presenta in alcuni dei congressi più importanti del mondo latino e davanti ai giudici più prestigiosi di tale disciplina ovvero i professionisti;
– Danze Latino Americane che vengono studiate con la Maestra Marina Olindo, assistente di Carolyn Smith del programma televisivo “Ballando con le stelle”.

“Sono davvero contenta per i risultati raggiunti da Morena in questo campionato, – ha commentato la Maestra Laura Zicola – soprattutto dopo i sacrifici e il lavoro svolto in sala. Per noi la danza non è un copia e incolla di programmi da gara, puntiamo a tirare fuori i punti di forza di ogni allievo/a facendoli crescere tecnicamente ed artisticamente.”

La scuola fa parte inoltre di un gruppo Uniti per lo Sport di cui è presidente il maestro Carmine Iaia, che con la collaborazione delle varie associazioni sportive tiene in alto il nome dello sport brindisino attraverso eventi e manifestazioni degni di nota.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito