“Lo Stato paghi l’80% del costo delle bollette”

“Lo Stato paghi l’80% del costo delle bollette”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Anna Macina, sottosegretaria alla Giustizia e candidata per Impegno Civico nel collegio plurinominale della Camera Brindisi-Lecce

 

La triplicazione degli importi delle bollette per imprese e famiglie è il primo urgente problema degli italiani e va affrontato con concretezza. Per questo, come Impegno Civico proponiamo che lo Stato paghi l’80% del costo delle bollette. Poiché la buona politica non si fa con gli slogan, abbiamo individuato le coperture per tale misura (da 13,5 miliardi di euro), che proverranno dagli extra-profitti sulla speculazione energetica e dall’extra-gettito che lo Stato sta incamerando da Iva e accise per via dell’inflazione. Con questi interventi metteremo i soldi nelle tasche dei cittadini e soprattutto di imprenditori e commercianti, evitando così uno tsunami sul sistema produttivo, con la potenziale chiusura di 120.000 imprese.

Accanto a ciò, proponiamo di azzerare l’Iva sui generi alimentari di prima necessità come pane e pasta, sui prodotti legati alla natalità e su quelli farmaceutici.

Servono concretezza e tempestività: noi abbiamo ben chiaro in mente cosa serva ai cittadini. Chi gioca con promesse e spot, perdendo di vista le reali necessità, è solo un irresponsabile.

 

 

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito