Ostuni, tragedia in mare, malore dopo un tuffo dal gommone, morto il noto imprenditore Pino Barletta, conosciuto e apprezzato nella Città Bianca
Era a bordo di un gommone, al largo della costa tra Torre Canne e Savelletri, in compagnia di un amico, l’imprenditore ostunese Pino Barletta morto in seguito ad un malore accusato dopo una breve nuotata in mare. Secondo quanto appreso dalle prime indiscrezioni Barletta avrebbe fermato l’imbarcazione nel punto in cui poi ha deciso di immergersi per un tuffo in mare. Entrato in acqua avrebbe avvertito un malore e non sarebbe riuscito a ritornare sul natante. L’amico a a bordo ha avvisato immediatamente i soccorsi che una volta arrivati e recuperato dall’acqua il corpo dell’imprenditore non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le circostanze della morte sono al vaglio delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.
Pino Barletta è un apprezzato e conosciuto imprenditore nel settore dell’arredamento, proprietario di un mobilificio storico, aperto prima nel cuore della città e poi trasferito nella zona indistriale, ha avuto un importante ruolo nella storia commerciale della città bianca.
La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della città sconvolgendo diverse amici e conoscenti.
All’uomo, che si trovava in barca, è stato fatale un malore durante un bagno in mare.