Reggio scappa via nel finale, Brindisi lotta ma paga le assenze davanti al pubblico di Lecce

Reggio scappa via nel finale, Brindisi lotta ma paga le assenze davanti al pubblico di Lecce

Davanti al numeroso pubblico di Lecce che ha riempito il Palasport salentino in occasione dellamichevole organizzata dalla Provincia di Lecce, Brindisi e Reggio Emilia danno vita a un match molto combattuto e vinto dalla Unahotels grazie al parziale decisivo piazzato nellultimo quarto da 15-22. Brindisi paga le assenze di Dixson e capitan Burnell, tenuti a riposo precauzionalmente in accordo con lo staff medico e tecnico.

Bowman-Reed-RiismaaMezzanotte-Perkins il quintetto scelto da coach Vitucci. Cinciarini e Anim timbrano il parziale in favore dei biancorossi sul 4-11 dopo i primi quattro minuti di gioco. Junior Etou sblocca la Happy Casa al tiro dalla distanza a fine primo quarto (15-20) permettendo ai suoi di restare a contatto. È sempre il congolese la prima arma offensiva di coach Vitucci a dare la scossa al parziale biancoazzurro fino al 25-27 del 13. Mascolo è protagonista di cinque punti consecutivi nel secondo quarto, Mezzanotte lo imita con la tripla della parità a quota 32. Cinciarini a riporta la Reggiana avanti sul +6: le triple di Mascolo, Reed e di Michele Vitali chiudono il primo tempo sul 38-41. Al rientro dallintervallo Perkins e Etou cominciano a martellare dal pitturatomettendo in difficoltà i lunghi avversari siglando il primo vantaggio nel match per Brindisi: 46-45 al 23. Le difese salgono di tono e il terzo quarto è una vera lotta su tutti i palloni su entrambi i lati del campo (54-56). Le triple di Robertson e le incursioni di Cinciarinispezzano lequilibrio a inizio ultimo periodo, permettendo agli ospiti di prendere un gap di vantaggio sul +8 (60-68). Bayehe e Mascolo suonano la carica a partire dalla difesa ma la Happy Casa non riesce a essere altrettanto incisiva in fase offensiva. Reggio non si volta più indietro e scappa via nel finale tra gli applausi del pubblico presente.

Sabato 24 settembre ultima amichevole dei biancoazzurri contro Scafati: sede dellincontro il palasport di Martina Franca con palla adue fissata alle ore 18:00. Tickets in vendita nei prossimi giorni.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISIUNAHOTELS REGGIO EMILIA: 69-78 (15-20, 38-41, 54-56, 69-78)

HAPPY CASA BRINDISI: Etou 14, Malaventura ne, Reed 12, Bowman 6, Mascolo 12, Bocevski, Mezzanotte 6 Riismaa, Bayehe4, De Donno, Perkins 15. All.: Vitucci.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Robertson 14, Funderburk 8, Anim 7, Reuvers 12, Suljanovic ne, Hopkins 10, Cipolla, Faye ne, Vitali 6, Stefanini, Cinciarini 13, Diouf 8. All.: Menetti.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito