Seleziona Pagina

San Pietro Vernotico, agevolazioni TARI anno 2022 per utenze domestiche e non domestiche

San Pietro Vernotico, agevolazioni TARI anno 2022 per utenze domestiche e non domestiche

Anche per il 2022 l’Amministrazione Comunale di San Pietro Vernotico, con l’approvazione della delibera di Consiglio Comunale n.25 del 31/05/2022, ha previsto delle importanti agevolazioni Tari per le utenze domestiche e per quelle non domestiche.
In particolare, sono state previste agevolazioni per le utenze non domestiche (UND) da ripartire tra le attività economiche elencate nell’avviso https://www.spv.br.it/storage/upload/news/application-pdf/2022/07/tari-2022.pdf, le quali saranno calcolate direttamente in bolletta.
Per le utenze domestiche (UD), invece, sono state previste agevolazioni in favore di nuclei familiari:
in condizioni di disagio economico, con valore ISEE non superiore a € 10.632,94 con riferimento alla sola abitazione principale;
residenti nel Comune di San Pietro Vernotico.
La riduzione sarà applicata su istanza del contribuente utilizzando il modulo https://www.spv.br.it/storage/upload/news/application-pdf/2022/07/modello-agevolazione-tari2022-ud.pdf scaricabile direttamente dal sito istituzionale dell’Ente, allegando necessariamente:
modello ISEE in corso di validità relativo al nucleo familiare;
copia del documento d’identità del dichiarante.
La domanda, con i relativi allegati, deve essere presentata telematicamente al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.spv.br.it (in modo eccezionale e residuale verranno accettate le domande presentate in forma cartacea all’ufficio protocollo), entro e non oltre il termine del 30 settembre 2022.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio tributi al numero 0831-654741 (interno 247, 249).
“Con l’importante lavoro svolto dai Settori Tributi e Ragioneria dell’Ente, per il 4° anno consecutivo l’Amministrazione Comunale ha abbassato le tariffe della TARI ai cittadini e alle attività del territorio, nonostante il costante aumento dei costi del servizio igiene; non solo; grazie al corretto utilizzo dei contributi ottenuti dal nostro Ente (c.d. Fondone), siamo riusciti a garantire ulteriori agevolazioni alle attività che hanno sofferto in modo particolare il periodo di emergenza sanitario e alle famiglie con reddito più basso”.

Circa l'autore