Seleziona Pagina

Scuola, D’Attis:” Trasporti insufficienti”

Scuola, D’Attis:” Trasporti insufficienti”

Ogni anno, ormai, la storia è sempre la stessa e gli studenti pendolari del Salento sono costretti a viaggiare sui mezzi pubblici come delle sardine, in barba ad ogni norma igienico-sanitaria e come se il covid non esistesse.
Ogni anno sentiamo ripetere che il servizio è stato programmato senza considerare l’effettiva domanda dell’utenza e questo è diventato insopportabile.
Molti studenti, peraltro, non riescono neppure a salire a bordo e sono costretti ad interminabili attese, ritardi e disagi.
La questione del sovraffollamento dei mezzi pubblici è cosa tanto nota da rendere evidenti le responsabilità di chi, pur sapendo, non ha fatto bene il proprio dovere nella pianificazione delle corse.
L’auspicio è che non si prosegua a fare melina e si convochi subito un tavolo per il potenziamento del servizio, possibilmente coordinato dalla Prefettura, coinvolgendo tutti gli attori interessati a partire dall’Ufficio Scolastico provinciale e dai dirigenti degli istituti scolastici.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito