Seleziona Pagina

Tennis, serie B1: il CT Brindisi supera Finale Ligure e sale a quattro punti in classifica

Tennis, serie B1: il CT Brindisi supera Finale Ligure e sale a quattro punti in classifica

Arriva il momento in cui la voglia di riscatto apre la porta del successo. Vittoria esterna a punteggio pieno per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (giovedì 2 giugno), nella quarta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B1 Maschile, si sono imposti per 6 a 0 sui padroni di casa del Tennis Club Finale Ligure.

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e un brillante risultato per i biancazzurri che senza perdere neppure un set,  hanno tenuto il vantaggio nel corso dell’intera gara, salendo con questa vittoria a quota 4 punti attualmente in classifica.

Nei singolari: Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Edoardo Brustia (Finale Ligure, classifica 2.6) 6-2/3-0; Andrea Massari (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Alessandro Critelli (Finale Ligure, classifica 2.7) 6-0/6-2; Maciej Rajski(Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Biagio Gramaticopolo (Finale Ligure, classifica 2.2) 6-4/7-5; Jacopo Tarlo (Brindisi, classifica 3.1) ha battuto Giovanni Gramaticopolo (Finale Ligure, classifica 2.7) 7-5/6-2.

Nei doppi: Rajski/Tarlo (Brindisi, classifica 2.3 e 3.1) hanno battuto Critelli/Gramaticopolo G. (Finale Ligure, entrambi classifica 2.7) 7-5/6-1; Massari/Giangrande (Brindisi, entrambi classifica 2.6) hanno battuto Ghigliazza/Gramaticopolo B. (Finale Ligure, classifica 3.1 e 2.2) 6-4/6-3.

«Siamo molto felici di questa bellissima vittoria a punteggio pieno – afferma nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Abbiamo disputato un’ottima gara sia dal punto di vista tecnico sia motivazionale: siamo stati sempre in vantaggio, non abbiamo perso neppure un set e questo ci rende orgogliosi al di là delrisultato finale. Vincere con una squadra che come noi lotta per la salvezza ci dà una carica importante in questo momento del campionato, è un successo di cui avevamo bisogno. Per questo ce lo godiamo per qualche ora come è giusto che sia, pronti già da domani a preparare la prossima gara che non sarà facile».

Domenica prossima (5 giugno) i biancazzurri affronteranno in casa gli ospiti del Tennis Club 2002 di Benevento.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito