Seleziona Pagina

Troppa Virtus e poca Happy Casa, al PalaDozza Brindisi incassa il secondo ko consecutivo

Troppa Virtus e poca Happy Casa, al PalaDozza Brindisi incassa il secondo ko consecutivo

La classifica parla chiaro, la nona della serie contro la prima della classe. La Happy Casa Brindisi per la ottava di campionato vola in quel del PalaDozza, ad attendere gli uomini di coach Vitucci una lanciatissima ed imbattuta Virtus Bologna. Dopo quaranta minuti di gioco, Bologna infligge una netta lezione di superiorità ai brindisini che incassano il secondo ( pesante) ko consecutivo in campionato. Al PalaDozza termina 98-68 per la Segafredo.

 

PRIMO PERIODO

Velocità, precisione  e spettacolo. E’ il biglietto da visita della Virtus, una macchina perfetta dalla distanza, una difesa che non lascia spazi. Brindisi tira malissimo dall’arco, Perkins e compagni si spendono in ogni azione ma i 32 punti messi a referto nei primi dieci di gioco dagli uomini di Scariolo sono da manuale del basket. Termina il primo quarto 32-19.

SECONDO QUARTO

La Virtus continua a gonfiare la retina, Burnell sblocca Brindisi per il -16. Ma Weems e compagni  sono perfetti nel’esecusione (39-21) a 7’58” alla pausa lunga. Vitucci chiama il primo timeout della partita col tentativo di frenare la corsa inarrestabile delle Vu Nere. Il capitano brindisino suona una timida carica, dall’altra parte i locali volano a canestro con facilità. Happy Casa mette pressione con una difesa a zona, Virtus  cala nelle percentuali, Scariolo chiama sospensione  sul 41-27. Riismaa firma la seconda tripla biancoazzurra del match per il -11. L’estone è caldissimo dalla lunga, Brindisi scrive il -8. Bologna si ricompone e scrive il cinquantesimo punto. Si va all’intervallo 50-38.

TERZO QUARTO

Mannion apre il periodo , risponde Mezzanotte per i primi due punti personali del match. Ancora Mannion dalla distanza e la Virtus vola sul +15 (55-40). Bologna è ‘on fire’, per Brindisi è buio pesto. Vitucci, dietro di 19 punti, chiama sospensione (61-42). La Virtus è in fuga, Happy Casa  perde la via del canestro. Termina il terzo quarto 79-50.

QUARTO QUARTO

Gli ultimi di gara hanno poco da raccontare se non la netta superiorità della Virtus Bologna. Brindisi è in campo per onor di maglia, una maglia in cerca di identità. Belinelli&Co regalano spettacolo, al PalaDozza è show-time. Per Brindisi è tempo di correre in palestra e lavorare sodo. Virtus batte Happy Casa 98-68.

Foto New Basket Brindisi

Circa l'autore