Seleziona Pagina

Un “Tour del Salento” ricco di emozioni e testimonianze: la ciclopasseggiata dedicata alle vittime della strada

Un “Tour del Salento” ricco di emozioni e testimonianze: la ciclopasseggiata dedicata alle vittime della strada

Si chiude la quinta edizione del Tour del Salento, ideata e progettata dal presidente Asd Strashiddati Mario Spagnolo. Una ciclopasseggiata di ben 290 km dedicata alle vittime della strada, un percorso che ha permesso a chiunque di unirsi al gruppo, condividere una esperienza fantastica a suon di pedalate. A sposare l’iniziativa un folto gruppo di ciclisti partito da Brindisi – Scalinata di Virgilio – sabato 1 luglio alle ore 5:30 con un rientro in città domenica 2 luglio alle ore 19. Due giorni di full immersion tra le bellezze della nostra terra, racconti e tanto divertimento. Quest’anno a render ancor più prezioso il Tour, l’aggiunta del gruppo Staffetta.

Una esperienza travolgente e coinvolgente – afferma Mario Spagnolo – abbiamo percorso quasi 300 km sfidando vento, sole e pioggia. Non ci siamo fatti mancare nulla. E’ stato un tour ricco di emozioni. Abbiamo raccolto le testimonianze di chi recentemente ha perso un proprio caro a causa di un incidente, la loro voce è  un inno alla speranza, alla vita. I loro racconti hanno commosso l’intero gruppo. A loro una medaglietta simbolica, segno della nostra vicinanza e rispetto per la loro immensa forza. Non solo commozione – continua – ma anche tanta condivisione e divertimento per le strade del nostro Salento . Siamo partiti col sorriso e siamo rientrati con una gioia immensa.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti gruppo Staffetta (136km) e il gruppo Tour (290km), gli amici che han condiviso con noi momenti indimenticabili del percorso: l’ospitalità di Nina bar Acaya, Avallone , B&B la Casa del Sole a Castrignano del Capo, ristorante museo Retrò semre a Castrignano del Capo. Sono grato a tutte le attività che abbracciano ogni anno la nostra idea: Usa Acli Brindisi, Colaianni Mario&Co , impresa De.Gi edilizia, Parafarmacia Bonasalus, Valerio e Rino autofficina ,Bar Tortuga di Fabrizio Sparapane, palestra My Personal Lab Brindisi, ortofrutta Avallone, Hitch Bike Brindisi  e ristorante Il Capitano. Ed un grazie immenso a chi ci ha seguito costantemente – conclude Spagnolo – sui social . Per il Tour ci rivedremo l’anno prossimo con tante novità pronti a vivere ancora insieme  chilometri di emozioni.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito