Seleziona Pagina

Confesercenti stipula un accordo di collaborazione con la Banca “Intesa San Paolo”

Confesercenti stipula un accordo di collaborazione con la Banca “Intesa San Paolo”

Nell’ambito della sua “mission” a favore della crescita delle imprese, dell’economia e delle collaborazioni con le organizzazioni sociali, economiche e culturali del territorio, Confesercenti della Provincia di Brindisi esprime soddisfazione per il recente accordo di collaborazione sottoscritto tra Confesercenti Puglia, rappresentata dal Presidente Benny Campobasso, e Banca “Intesa San Paolo” finalizzato al sostegno delle imprese, in linea con gli obiettivi del Recovery Plan, attraverso le misure strategiche individuate dall’Istituto Bancario nei progetti “Motore Italia” e “CresciBusiness”.
Nello specifico, rafforzando la collaborazione tra le parti, in linea con gli accordi sottoscritti nel 2022, Intesa San Paolo mette a disposizione i seguenti servizi:
-la piattaforma digitale “Incent Now” per favorire l’utilizzo dei fondi del PNRR. Il servizio è gratuito per le aziende clienti della banca e permette di avere conoscenza puntuale e precisa sulle misure e i bandi inseriti nella pianificazione del PNRR, ma anche di ricevere le migliori soluzioni per l’anticipazione dei contributi a fondo perduto.
-Webinar e incontri di divulgazione perché è fondamentale un’ampia informazione sulle iniziative pubbliche e sugli strumenti di accompagnamento messi a disposizione dalla banca. Si promuoveranno incontri sia in presenza che da remoto.
-Sostegno finanziario alle imprese per affrontare l’incremento dei costi energetici, mettendo a disposizione delle imprese un fondo particolare per fronteggiare i maggiori costi legati ai rincari energetici.
-Finanziamenti per la Nuova imprenditoria, per l’Imprenditoria femminile e per “Resto al sud”. I settori interessati sono commercio e turismo, microcredito imprenditoriale, “Business Gemma” per donne imprenditrici o lavoratrici autonome, “Resto al sud” che sostiene le nuove attività imprenditoriali nelle regioni meridionali.
-Transizione sostenibile per consentire la più ampia diffusione delle buone 1prassi ambientali, sociali e
di gestione aziendale.
-Sostegno alla crescita e digitalizzazione per indirizzare le imprese verso soluzioni che potenzino gli strumenti di cui le aziende necessitano.
Per tutte le altre informazioni su questa opportunità, le aziende iscritte a Confesercenti della Provincia di Brindisi possono rivolgersi presso la sede di via Rubini, a Brindisi.

Circa l'autore