Spaccata notturna ai danni della Boutique Amore, le indagini della Polizia e il commenti di Confesercenti: “Più controlli notturni”

Spaccata notturna ai danni della Boutique Amore, le indagini della Polizia e il commenti di Confesercenti: “Più controlli notturni”

Spaccata notturna tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio, nel cuore del centro storico di Brindisi. Ad essere presa di mira la vetrina della profumeria “Amore”, boutique in corso Garibaldi. Per i malviventi però bocca asciutta perchè non sono riusciti nel loro intento di aprirsi un varco e sradicare completamente la porta per entrare e fare razzia. Non è la prima volta che la profumeria subisce un attacco di questo genere, è già la terza volta.
La proprietaria si è accorta dell’accaduto solo prima all’apertura, intorno alle ore 7 di lunedì 5 febbraio. Secondo indiscrezioni per frantumare la vetrina i banditi avrebbero utilizzato un auto non riuscendo nell’intento e desistendo subito dopo a causa dello scattare dell’allarme e della porta che continuava a non aprirsi. I rilievi sono stati effettuati dalla scientifica, sul posto anche la squadra mobile e scientifica. Acquisite anche le immagini delle telecamere degli impianti di videosorveglianza della zona.
La Confesercenti ha diramato sull’accaduto un comunicato stampa. Di seguito il testo:
<<Confesercenti della Provincia di Brindisi esprime la ferma condanna del vile gesto perpetrato la notte scorsa ai danni della “Boutique Amore” di corso Garibaldi, nel centro urbano del capoluogo, per un tentativo di furto con ingenti danni alle vetrine. E al contempo la nostra associazione esprime la piena e totale solidarietà alla titolare dell’attività commerciale.
“Un altro gesto che colpisce in malo modo le attività commerciali di Brindisi – dichiara il presidente provinciale Confesercenti, Michele Piccirillo – che tanto impegno profondono per dare lustro al territorio. Auspichiamo che presto le Forze dell’Ordine arrivino alla cattura dei malviventi autori dell’atto criminoso. Ma chiediamo altresì agli organi competenti di predisporre maggiori controlli sul territorio nelle ore notturne e più impianti di videosorveglianza”>>.

Circa l'autore