Violento tamponamento in città, muore una donna, tre auto ed una moto coinvolte

Violento tamponamento in città, muore una donna, tre auto ed una moto coinvolte

Impatto mortale in piena città a San Vito dei Normanni, dove, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 9 settembre 2023,  via Latiano, all’altezza dell’incrocio con via San Donato, a San Vito dei Normanni tre auto ed una Vespa sono entrate in collisione, nell’incidete ha person la vita una sanvitese di 78enne . I veicoli, una Fiat Multipla, una Toyota Pava con targa ungherese e una Citroen C3 con sette persone coinvolte incluso il conducente della mote che era da solo alla guida del mezzo.
Non ci sono dettagli sulla dinamica del tragico evento, un violento tamponamento a catena, che resta al vaglio della Polizia Locale. La donna deceduta era a bordo della Citroen C3 lato passeggero, alla guida c’era invece la figlia di 55 anni.  I veicoli erano posizionati in coda all’altezza dell’incrocio. A sopraggiungere e colpire le altre sarebbe stata appunto l’ultima macchina in colonna, ossia la C3. Nel mezzo era posizionata la Multipla e infine davanti alle altre due la Toyota, lo scooter era sopraggiunto sul lato destro delle auto, quello interno alla carreggiata, verso il marciapiede. L’anziana 78enne è morta sul colpo, i Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi sono intervenuti per estrarre il corpo rimasto incastrato dalle lamiere e poi, nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118 la donna è stata dichiarata sin da subito priva di vita. Gli occupanti delle altre auto, tutti in condizioni relativamente buone, sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti tranne peril conducente della Toyota che non ha riportato traumi.
La procura ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e i test di routine su alcool e droga per tutti i conducenti. A disposizione della Procura anche la salma dell’anziana.

Circa l'autore