Seleziona Pagina

Molotov nella notte contro un autosalone, numerose auto distrutte dalle fiamme

Molotov nella notte contro un autosalone, numerose auto distrutte dalle fiamme

Un incendio doloso, provocato da bottiglie molotov, ha provocato nella notte appena trascorsa tra sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, ingenti danni nell’autosalone “F. Auto” srl, in via della Repubblica nell’area periferica di San Michele Salentino. Ad andare a fuoco, poco prima delle 3 del mattino le auto parcheggiate nell’area esterna del concessionario, dove le fiamme si sono velocemente propagate investendo le vetture fino ad avvolgerne 10 danneggiandole notevolmente. La parte esterna dell’attività, dove erano parcheggiate numerose auto, è stata investita da un incendio doloso di vaste dimensioni.
Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno agito con con il supporto di un’autobotte arrivata dal Comando Provinciale di Brindisi. Con loro anche i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.
Le operazioni di spegnimento sono state lunghe e particolarmente difficili, i pompieri hanno dovuto lavorare per oltre due ore. Tre le bottiglie molotov ritrovate allo spegnimento dell’incendio.
Il proprietario dell’autosalone, un giovane di 22 anni di San Michele Salentino non ha potuto raggiungere il luogo dell’incendio perchè in questo periodo di trova fuori sede, a rappresentarlo è arrivata la madre che ha appreso della dolosità del rogo dai Vigili del fuoco e dai militari dell’arma. Le indagini, avviate immediatamente terranno conto delle eventuali immagini recuperabili dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Circa l'autore