Volo di dieci metri, operaio perde la vita nella zona industriale di Brindisi, incidente sul lavoro

Volo di dieci metri, operaio perde la vita nella zona industriale di Brindisi, incidente sul lavoro

Un volo di dieci metri sarebbe alla base della morte sul posto di lavoro costato la vita a Giuseppe Petraglia, operaio di 40 anni deceduto ieri, venerdì 1 marzo 2024 poco prima delle 14:30, mentre era intento ad eseguire lavori edili  sul tetto di un capannone della zona industriale di Brindisi. Il manovale era impegnato in operazioni di recupero del tetto della struttura, ma proprio mentre eseguiva il lavoro il solaio che aveva raggiunto per lavorare in quel momento della giornata non ha retto il peso con il conseguente sgretolamento e caduta della vittima morta all’impatto con il suolo.
Sul posto allarmata dai presenti è arrivata un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso di Giuseppe Petraglia.
Come consuetudine per questo tipo ci tragiche circostanza l’area è stata posta sotto sequestro, sono poi intervenuti agenti della Squadra Volante della Questura di Brindisi, i colleghi della Squadra Mobile e il personale dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) per indagare sull’accaduto.
La salma dell’uomo che nella vita sportiva era  anche centrocampista nella Virtus calcio Mesagne, è stata portata presso la camera mortuaria del cimitero di Brindisi, la sua morta ha lasciato sgomento tantissime persone che stimavano e volevano bene alla vittima.

Circa l'autore