Colpo alla schiena e bastonate all’auto, 87enne spedisce 54enne di Torchiarolo in ospedale
Riceve un colpo alla schiena, poi la sua auto viene presa a bastonate. Sebbene possa sembrare la scena di una spedizione punitiva verso il malcapitato elettricista 54enne di Torchiarolo, protagonista della vicenda, la ricostruzione si riferisce ad un aggressione attuata da un più che arzillo 87enne di una frazione di Vernole in provincia di Lecce indignato da un lavoro effettuato presso la sua proprietà dall’elettricista considerato non sufficiente o comunque non adeguato alle aspettative.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo i vicini dell’anziano che, attirati da urla e rumore, si sono trovati davanti la scena dell’87enne che bastonava l’auto ed aveva già danneggiato la carrozzeria ed i fari e dell’elettricista 54enne in ginocchio e dolorante alla schiena.
Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecce. Secondo una prima ricostruzione i due si erano incontrati poco prima delle 16:30 per un controllo al sistema di videsorveglianza che l’elettricista avrebbe dovuto condurre per sistemare alcuni malfunzionamenti riscontrati dal titolare. Una volta incontratisi è nata la discussione di cui non si conoscono ancora le precise motivazioni. Il diverbio è comunque degenerato con l’87enne che con uno strumento multiuso dotato di lama ha colpito l’elettricista alla schiene e poi, prendendo in mano il bastone ha iniziato a colpire l’automobile del 54enne che intanto stava chiedendo aiuto. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 arrivati con l’ambulanza che ha trasportato l’elettricista in ospedale dove l’uomo, con un evidente taglio alla schiena è stato accolto in pronto soccorso in codice giallo.
Per l’anziano è scattata la denuncia a piede libero.