Seleziona Pagina

Frontale mortale sulla Brindisi-San Vito altezza ex Base Usaf . Decedute due donne una 50enne ed una 66enne

Frontale mortale sulla Brindisi-San Vito altezza ex Base Usaf . Decedute due donne una 50enne ed una 66enne

Gravissimo bilancio di due donne decedute per un grave incidente stradale verificatosi poco prima delle ore 15 di oggi, mercoledì 20 marzo 2024, sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, all’altezza dell’ex base Usaf.
Una delle due donne  che hanno perso la vita, la 50enne Pasqualina Prezioso di San Vito dei Normanni, era alla guida di una Toyota Yaris, l’altra era invece sul sedile passeggero di una Opel Corsa, la 66enne Maria Epifani, insegnante di inglese presso l’Itt “G. Giorgi” di Brindisi, anche lei di San Vito dei Normanni che era in auto con il marito 76enne che conduceva il mezzo.
L’incidente, la cui dinamica è al vaglio della Polizia Locale, è avvenuto frontalmente non lasciando scampo alla conducente della Yaris. I soccorsi hanno invece trovato in vita ma con politraumi la coppia sulla Opel Corsa, la donna versava già in gravi condizioni entrambi sono stati comunque trasportati all’Ospedale “Perrino di Brindisi”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, la polizia locale di Brindisi ed il 118. Utili per la polizia locale  le immagini delle telecamere del corpo di guardia della base ex Usaf. Una lunga coda si è creata sulla provinciale in andata e ritorno poichè l’intermezzo interessato dall’incidente è stato interdetto per i rilievi.
In serata sulla pagina facebook dell’Istituto Brindisino dove la prof Epifani lavorava è comparso un messaggio di cordoglio con queste parole: “Il Dirigente Scolastico, il personale docente, il personale ATA e gli studenti piangono la prematura e tragica scomparsa della prof.ssa Maria Epifani apprezzata e stimata docente di lingua inglese dell’ITT G. Giorgi. Giunga alla sua famiglia il nostro cordoglio. <<Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo>>. Sant’Agostino”.

Circa l'autore