Seleziona Pagina

Tragedia sfiorata per il crollo di un solaio di un casa, salve 4 persone tra cui due bambini

Tragedia sfiorata per il crollo di un solaio di un casa, salve 4 persone tra cui due bambini

 Sfiorata la tragedia a Torre Santa Susanna dove, intorno alle 22:00 della serata di oggi, lunedì 18 aprile 2022, il solaio di un appartamento  situato al piano terra del civico 93 di Francesco Saverio Renna è collassato a seguito della perdita di resistenza dell’acciaio ossidato. Al momento del cedimento del pavimento vi erano 4 persone, 2 adulti e 2 bambini tutte miracolosamente salvi.
Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Francavilla Fontana dei Vigili del Fuoco a il funzionario di guardia che, dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato la inagibilità dell’immobile.
L’appartamento è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e al sindaco di Torre Santa Susanna è stato trasmesso il provvedimento di inagibilità dell’immobile. Nei prossimi giorni saranno effettuate le valutazioni tecniche successive da parte dell’ufficio tecnico comunale. Nell’ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista, pompieri e funzionari non hanno riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui, limitando il provvedimento al civico nel quale è stato richiesto l’intervento.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito