Seleziona Pagina

Malore cardiaco per il capitano 66enne di un mercantile al largo di Brindisi, intervento della Guardia Costiera

Malore cardiaco per il capitano 66enne di un mercantile al largo di Brindisi, intervento della Guardia Costiera

 Alle 04.45 di oggi, domenica 6 Novembre 2022, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi è stata allertata dal comando di bordo della nave mercantile tipo General Cargo denominata “ALTIUS”, che si trovava in sosta nella rada di Brindisi, circa la necessità di sbarcare il proprio Comandante, colto da problemi cardiaci.
La macchina dei soccorsi è stata immediatamente attivata dal personale di turno in Sala Operativa che comunicava alla nave “ALTIUS” di dirigersi verso l’avamporto del porto di Brindisi e ha provveduto ad inviare, in assistenza alla nave, la dipendente motovedetta CP 825, il cui equipaggio procedeva al trasbordo in sicurezza del marittimo.
Le operazioni di trasbordo si sono concluse alle ore 07.20 circa, quindi la M/V CP 825 si è diretta immediatamente presso la banchina antistante la Capitaneria di Porto di Brindisi dove ha ormeggiato e proceduto all’immediato sbarco del marittimo, un uomo di 66 anni di nazionalità turca che manifestava insufficienza respiratoria.
L’uomo è stato preso in cura dal personale medico del 118 giunto in banchina e successivamente trasportato presso il locale Ospedale Perrino per i dovuti accertamenti sanitari.

Circa l'autore