Seleziona Pagina

Schiacciato dal trattore che guidava dopo lo scontro con un autocarro, muore 57enne di Mesagne

Schiacciato dal trattore che guidava dopo lo scontro con un autocarro, muore 57enne di Mesagne

E’ deceduto dopo alcune ore dal trasporto in ospedale Vito Bianco, il 57enne di Mesagne vittima di un incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale 82 che collega Mesagne a San Pietro Vernotico mentre era alla guida di un trattore intorno alle 6 del mattino di ieri, venerdì 29 luglio 2022.
Il mezzo agricolo è entrato in collisione con un autocarro guidato un 52enne di San Vito De Normanni, iniziali M.S.. Secondo una prima ricostruzione ad opera degli agenti della Polizia locale di Brindisi, coordinati dal comandante Antonio Orefice, l’autocarro stava percorrendo la provinciale in direzione di marcia San Pietro Vernotico quando, giunto in un tratto di strada con presenza di curve, si è scontrato violentemente con un trattore che stava percorrendo la stessa strada nello stesso senso di marcia. Dopo l’impatto il trattore si è ribaltato sul suo lato sinistro, andando a finire in parte all’interno del canale adiacente il margine della carreggiata, mentre il conducente è stato sbalzato dal posto di guida, rimanendo schiacciato sotto il veicolo agricolo. L’autocarro, invece, dopo l’impatto, ha finito la sua corsa dopo circa 40 metri dal punto d’urto. Il 57enne alla guida del trattore  è rimasto incastrato sotto al veicolo e, una volta soccorso dai sanitari delle ambulanze giunte sul posto è apparso sin da subito in gravi condizioni  ed è stato inizialmente trasportato al “Perrino” di Brindisi e successivamente trasferito per ulteriori accertamenti, in prognosi riservata,  presso la struttura ospedaliera Vito Fazzi di Lecce. L’uomo però non ce l’ha fatta ed è morto nel nosocomio leccese. Il dott. Giovanni Marino, magistrato in turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, ha disposto il sequestro probatorio dei due veicoli, per gli ulteriori accertamenti tecnici sugli stessi. I mezzi sono stati portati nel deposito giudiziario della ditta Tarantini.
Entrambi i conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti urgenti sulla persona, relativi al tasso alcolemico e alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Sono ancora in fase di accertamento le responsabilità relative alle norme di comportamento del Codice della strada.
La salma del 57enne è stata posta sotto sequestro dal magistrato, la famiglia, che aveva già disposto il funerale per il pomeriggio di oggi, sabato 30 luglio, dovrà quindi attenderne il dissequestro.

Circa l'autore