Picchiò con altri tre complici un 34enne sparando poi in aria, pregiudicato brindisino arrestato dalla squadra mobile

Picchiò con altri tre complici un 34enne sparando poi in aria, pregiudicato brindisino arrestato dalla squadra mobile

Avrebbe partecipato insieme ad altre tre persone, lo scorso 24 agosto, alla violenta aggressione nei confronti di un 34enne che sedeva nella propria auto ferma in Viale Commenda e subito dopo aver infierito sull’uomo qualcuno dei 4 avrebbe esploso anche esplosi colpi di arma da fuoco. A finire in manette, per il momento, è stato il 49enne Marcello Di Mola, pregiudicato alle identità del quale gli agenti della squadra mobile, coordinati dal vice questore Rita Sverdigliozzi sono risaliti. La misura cautelare prevista per l’arrestato, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, Barbara Nestore, su richiesta della  Procura della Repubblica a firma del pm Francesco Carluccio, è di custodia cautelare in carcere. Le indagini restano comunque aperte per risalire agli altri complici della mattanza.
Nella nota stampa della Squadra Mobile la vicenda è così ricostruita: “Lo scorso 24 agosto l’odierno arrestato, unitamente ad altre tre persone, avrebbe percosso brutalmente in Viale Commenda, un giovane mentre quest’ultimo era in sosta seduto al lato guida della sua macchina. Lo stesso avrebbe esploso anche alcuni colpi di arma da sparo senza attingere la vittima per poi entrare armato all’interno di un vicino esercizio pubblico intimando ai presenti di non allertare le Forze dell’Ordine.”
La dinamica ricostruita ha così permesso in breve tempo di chiarire i diversi aspetti della vicenda fino a risalire ad uno di protagonisti riuscendo anche a risalire al movente che avrebbe provocato l’accaduto.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato trasferito nella casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Circa l'autore