Seleziona Pagina

Anziano scomparso a Torre Santa Susanna, ricerche anche nella notte di martedì, ritrovata l’auto

Anziano scomparso a Torre Santa Susanna, ricerche anche nella notte di martedì, ritrovata l’auto

Si sono protratte per diverse ore, purtroppo senza esito, le ricerche di Vincenzo Di Noi, l’anziano 79enne di Torre Santa Susanna, scomparso intorno alle 10 di lunedì 15 agosto. L’uomo, cardiopatico e diabetico, era uscito dalla sua abitazione, senza portare con sè il cellulare,  con l’intento di raccogliere fichi d’india ma non è mai più tornato. Per le ricerche sono tati impiegati 25 uomini dei Vigili del Fuoco divisi in 3 unità Ucl, 5 unità tra elicotteristi e Elisoccorritori e 2 unità cinofili. Impegnati nelle ricerche anche le forze dell’ordine e i volontari dell’associazione di Protezione Civile  “Il cuore di Antonio Bianco a braccia aperte”.
Al momento della scomparsa indossava un pantalone nero leggero di cotone e camicetta verde safari de qualcuno dovesse intercettarlo i incontrarlo può contattare la nuora Maria al numero 392 186 5083.
Le ricerche hanno permesso, nella mattinata di oggi, martedì 16 maggio,  il ritrovamento, intorno alle 9, della sua auto, un vecchio modello di Opel Corsa di colore rosso con targa tedesca, parcheggiata in contrada Grandizia. Dello scomparso ancora nessuna traccia.
La prefettura di Brindisi ha informato della attivazione per il coordinamento delle ricerche. Questa la nota diramata: “Le ricerche  si sono, in particolare, sviluppate in una vasta zona rurale a partire dal luogo di ritrovamento dell’auto dello scomparso nei pressi della strada provinciale Torre Santa Susanna – Mesagne, con un importante impiego di uomini e mezzi appartenenti ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, alla polizia municipale, al corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e ai volontari delle associazioni di protezione civile. Nel corso della giornata sono stati ispezionati altresì diversi pozzi presenti in zona. Le ricerche proseguiranno, senza soluzione di continuità, nelle prossime ore, anche con il concorso dei carabinieri forestali. E’ stato inoltre disposto l’intervento dei cani molecolari e di ulteriori squadre di droni dotati di termoscanner, che potranno agevolare le ricerche nelle ore notturne.”

Circa l'autore