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Casa Surace firma una nuova ricetta, arriva Pizzadagiù, un regalo alle pizzerie che la vorranno nel menu

Casa Surace firma una nuova ricetta, arriva Pizzadagiù, un regalo alle pizzerie che la vorranno nel menu

Nasce oggi la Pizzadagiù, una nuova ricetta che promette di prendere presto un posto d’onore nei menu delle pizzerie di tutta Italia e oltre. L’idea è degli autori di Casa Surace, Daniele Pugliese, Simone Petrella e Alessio Strazzullo i quali, trovandosi in una pizzeria molto lontana da Napoli – “ma veramente molto lontana, almeno 800km” – e indecisi su quali pizze ordinare, hanno iniziato quasi per gioco a elencare gli ingredienti del Sud che avrebbero voluto trovare nella loro pizza ideale. Una vera e propria pizza “da giù”, proprio come il famoso “pacco”, leit

Gli autori di Casa Surace Daniele Pugliese -Alessio Strazzullo e Simone Petrella

motiv di tanti contenuti dei creator campani nelle loro interazioni con una fan base che conta moltissimi studenti fuori sede i quali, appunto, ricevono regolarmente pacchi di prodotti tipici del Sud dalle loro famiglie.
Il primo ingrediente è il ragù. “Per noi il ragù significa proprio Sud”, spiegano gli autori. “Le nostre case la domenica mattina profumavano

I ragazzi di Casa Surace con il pizzaiolo Aniello Mele

di ragù, preparato con amore e maestria dalle nostre madri, nonne e bisnonne”. Il ragù è ingrediente immancabile di un pranzo del Sud, quindi perché non anche della pizza?
Il secondo non è un ingrediente, ma una modalità di cottura che è anche uno stile di vita, il fritto. L’arte del fritto, né troppo leggero né troppo pesante, è un caposaldo della cultura alimentare del Sud e la pizza fritta è uno dei prodotti più amati di questa cultura. Terzo ingrediente il caciocavallo, “che non è solo buono, ma sa di storia, di tradizione, di paese dal primo all’ultimo morso”. A guarnire tutto non possono mancare “dueddue” foglie di basilico, che completano alla perfezione la ricetta.

Piazzadagiù di Casa Surace

Gli autori di Casa Surace _ Daniele Pugliese -Alessio Strazzullo e Simone Petrella con il pizzaiolo Aniello Mele

Questa è la Pizzadagiù, impasto classico ma fritto prima di essere infornato, ragù, caciocavallo e basilico, una ricetta genuina che unisce sapientemente gli autentici sapori del Sud e che si è subito guadagnata il sigillo di Vera Pizza Napoletana da parte dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.
La Pizzadagiù è tutto questo e anche un modo per portare il Sud nelle pizzerie del mondo, nuova ma tradizionale, napoletana verace ma con vocazione internazionale, una ricetta che vuoi provare anche se ordini sempre la margherita. Non è un prodotto, né tantomeno un brand, è un regalo che gli autori di Casa Surace fanno ai pizzaioli di tutto il mondo.

La puoi provare fin da subito nelle pizzerie che l’hanno inserita a menu non appena Casa Surace l’ha proposta ed è a disposizione di ogni pizzaiolo del mondo, che la può prendere liberamente e anche metterci il proprio tocco personale, a patto di seguire le semplici linee guida contenute nel simpatico video tutorial di Casa Surace.
L’operazione editoriale, in collaborazione con Farina Petra, sarà lanciata sui canali social di Casa Surace dove, dal 27 ottobre, è possibile visualizzare il tutorial per riprodurre la Pizzadagiù a regola d’arte.
Il team di Casa Surace è gestito in esclusiva da Show Reel Factory, la prima e più importante talent agency d’Italia, parte di Show Reel Media Group, punto di riferimento nel nostro Paese per il settore del branded content, dell’influencer marketing, della comunicazione digitale, della creator economy e del talent management.
Casa Surace è nata del 2015 dall’incontro tra ragazzi e ragazze di Napoli e Sala Consilina. Come factory e casa di produzione, Casa Surace realizza i propri progetti facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento. Casa Surace è oggi una “famiglia allargata” composta da una community di oltre 4 milioni sul web ; ha totalizzato più un miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube; ha collaborato con i più importanti brand nazionali e internazionali, ha pubblicato un romanzo dal titolo “Quest’anno non scendo” (2018) edito da Sperling&Kupfer ed “Il Manuale del Fuorisede” (2020) edito da Panini. Mossa dalla voglia di far conoscere i migliori prodotti e la varietà regionale dell’Italia intera, nel 2020 ha lanciato il progetto “Staisciupacco”, una serie di pacchi a tema contenenti prodotti agroalimentari tipici ma anche gadget ed oggetti unici che è possibile ricevere direttamente a casa, ovunque vi troviate. Il tutto sempre seguendo lo stesso spirito-guida, ossia esplorare il mondo dell’intrattenimento a tutto tondo, online e offline

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