![“La crisi Versalis mette in ginocchio Brindisi, a rischio l’occupazione e il futuro industriale del territorio”](https://www.brindisicronaca.it/wp-content/uploads/2023/09/M5S_logo_2050-150x150.png)
Ucciso davanti a casa a 19 anni, omicidio a colpi di arma da fuoco a Francavilla Fontana
![Ucciso davanti a casa a 19 anni, omicidio a colpi di arma da fuoco a Francavilla Fontana](https://www.brindisicronaca.it/wp-content/uploads/2022/11/Agguato-notte-carabinieri.jpg)
Muore a 19 anni dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 novembre, a Francavilla Fontana dove a perdere la vita è stato Paolo Stasi colpito da due proiettili di cui uno al torace. La giovane vittima sarebbe stata uccisa poco dopo le ore 18 mentre percorreva le scale interne alla sua abitazione in via Occhibianchi. I genitori, che in quel momento erano in casa, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivai i sanitari del 118 che hanno provato senza esito a rianimare il ragazzo, provando anche a spostare il corpo dalle scale dell’abitazione verso la strada e provare tutte le manovre possibili, ma non c’è stato nulla da fare, al termine dei tentativi hanno dovuto constatare il decesso del giovane. Per i rilievi del caso presenti i carabinieri della Compagnia della città degli Imperiali e del Comando Provinciale di Brindisi che hanno iniziato a raccogliere informazioni dai presenti, controllare ed effettuare perquisizioni in possibili posti in cui gli autori del delitto potessero essersi nascosti o eventualmente potessero aver gettato o abbandonato l’arma, che non è stata trovata. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che possano aver ripreso qualcosa.
La comunità francavillese è sconvolta, l’agguato che ha causato la morte di Paolo Stasi al momento sembrerebbe non avere una spiegazione, diverse attestazioni di vicinanza sono state espresse alla famiglia e al padre, un fotografo che lavora come cameraman di una emittente locale. In via Occhibianchi si è recato anche il sindaco della Città degli Imperiali Antonello Denuzzo.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO