Seleziona Pagina

Muore a 15 anni dopo un ricovero per mal di testa nell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, comunità sconvolta

Muore a 15 anni dopo un ricovero per mal di testa nell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, comunità sconvolta

Era ricoverata da qualche giorno nell’Ospedale “Perrino” di Brindisi dove era arrivato con dolori lancinanti alla testa e per i quali era già stata in Pronto Soccorso il 20 ottobre, dimessa poche ore dopo e infine ricoverata dopo essere ritornata in ospedale con persistente dolore alla testa. A quel punto la Tac a cui viene sottoposta rileva un ascesso cerebrale e la giovanissima donna viene ricoverata in pediatria per poi essere trasferita in Neurochirurgia. Qui avrebbe subito un intervento chirurgico d’urgenza al termine del quale è rimasta in osservazione in Terapia Intensiva; è proprio qui che dopo 48 ore, nel pomeriggio del 27 ottobre, è deceduta. Da indiscrezioni pare che l’ascesso cerebrale, nonostante la riduzione in sala operatoria, si fosse ripresentato.
A perdere la vita M.C., brindisina di soli 15 anni morta ieri, giovedì 27 ottobre, per cause che saranno accertate attraverso l’autopsia che certamente sarà eseguito sul corpo della adolescente il cui decesso ha lasciato un vuoto incolmabile ed inspiegabile nella propria famiglia e che ha colpito l’intero Capoluogo Adriatico.
La tragedia della ragazza segue di pochi giorni quello dello scorso 10 ottobre di una sua coetanea, una 14enne prossima ai 15 anni morta nel nosocomio brindisino a causa di una miocardite.
La famiglia della 15enne non si da pace e la sua mamma sui social ha espresso la propria volontà di andare fino in fondo a questa storia scrivendo: “Te lo prometto con tutte le mie forze, avrai giustizia piccola mia!”.
Al “Perrino”, infatti, i familiari hanno richiesto l’intervento della Polizia giunta sul posto con una volante con gli agenti che, dopo aver raccolto le testimonianza dei genitori hanno sequestrato la cartella clinica. La salma, come da prassi, resta a disposizione della magistratura per l’esame autoptico, intanto si attendono gli esiti delle analisi di laboratorio.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito