Seleziona Pagina

Omicidio Stasi, sul corpo del 19enne sarà effettuata l’autopsia. Le ultime informazioni dalle indagini

Omicidio Stasi, sul corpo del 19enne sarà effettuata l’autopsia. Le ultime informazioni dalle indagini

Disposta l’autopsia sul corpo di Paolo Stasi, il 19enne vittima di un agguato armato mentre era sulle scale della sua abitazione in via Occhi Bianchi, a Francavilla Fontana e dove viveva con i genitori.
Il PM titolare dell’indagine Giuseppe De Nozza, ha assegnato l’esame autoptico, da effettuarsi il prossimo 19 novembre, al medico legale Raffaele Giorgetti, professore presso l’Università delle Marche al fine di conoscere attraverso l’analisi dei proiettili il tipo di arma utilizzata e altri dati tecnico balistici che possono essere tirati fuori dalle ferite sul suo corpo che è custodito nell’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana.
Intanto le indagini delle forze dell’ordine proseguono senza sosta. Secondo quanto ricostruito fino ad ora poco dopo le 18 di mercoledì 9 novembre Paolo Stasi avrebbe sceso le scale della sua abitazione per aprire il portone che dà sulla strada, sarebbe stato in quel momento che il o i killer avrebbero agito sparando contro il giovane, presumibilmente con una pistola a tamburo, colpendolo una prima volta. Dopo il primo colpo la vittima, ferita avrebbe tentato di fuggire riprendendo le scale ed è in quel momento che sarebbe partito il secondo colpo, quello mortale. Una volta agito i malviventi sarebbero fuggiti dileguandosi tra le vie circostanti. I genitori, sotto schock, hanno immediatamente chiamato i soccorsi che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al 19enne. Oltre alle testimonianze del vicinato e della famiglia e il vaglio delle immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona, gli inquirenti hanno avviato analisi tecniche sul computer e sullo smartphone della vittima, sequestrati per le indagini. La famiglia  è assistita legalmente dall’avvocato Domenico Attanasi. Dalle abitudini e dalla vita di Paolo Stasi non emergerebbero, almeno al momento, informazioni di problematiche personali o di tipo legale, dipinto come il classico bravo ragazzo, figlio di un noto fotografo e cameraman della Città degli Imperiali a servizio di una emittente locale e con un carattere tranquillo.

Circa l'autore