Seleziona Pagina

Ginnastica Artistica, alla Winter Edition di Rimini La Rosa Brindisi fa bottino pieno tra titoli nazionali e podi

Ginnastica Artistica, alla Winter Edition di Rimini La Rosa Brindisi fa bottino pieno tra titoli nazionali e podi

Incetta di titoli e medaglie per la Asd Ginnastica “La Rosa” di Brindisi alla “Winter Edition” 2023 di “Ginnastica in Festa” svoltasi dal 7 al 10 dicembre scorsi. L’ormai consolidata manifestazione rappresenta il congiungimento dell’attività agonistica e dell’intrattenimento con un programma che, anche in questa edizione ha compreso i Campionati Silver e la Serie D di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Aerobica, Campionato italiano e Coppa Italia di Parkour.
Le atlete brindisine si sono distinte in numerose specialità: Giulia Massaro cat LD S2 ha vinto la gara nazionale nella specialità del volteggio, argento nel Corpo Libero e un altro secondo posto all-around. Primo Posto per Noemi Tamburrano cat. LD3 S1. Ginevra De Luca si è laureata campionessa nazionale nella specialità parallele asimmetriche, terza nella specialità trave e terza nell’all-around.
Nelle gare di squadra e sincro titolo nazionale per Danila Capoccia e Ginevra De Luca nel sincro LB Allieve, campionesse nazionali anche Roberta Ventroni e Sara Marini nel Sincro Junior e tricolore sul petto per il Duo LD3 di Roberta Ventroni e Noemi Tamburrano. Terzo posto nazionale per Sara Marini e Giulia Massaro cat. LD Duo Open.
Molto bene anche le più piccole che si sono distinte nelle loro gare individuali, Danila Capoccia 12esima, Nicole Pascale 15esima Greta Barcone 20esima.
“Sono orgogliosa dei risultati di queste ragazze – ha commentato il presidente della Asd La Rosa Daniela De Mitri – Ogni giorno si allenano con passione e dedizione”.
Soddisfazione nelle parole del Direttore Tecnico Barbara Spagnolo: “Le nostre ragazze quest’anno hanno brillato nel campionato invernale winter edition sono veramente contenta e soddisfatta. Un plauso a tutto lo staff tecnico della nostra società istruttori cresciuti e formati in questa meravigliosa federazione”.

Circa l'autore