Seleziona Pagina

Happy Casa Brindisi incassa il terzo ko in campionato, Pesaro trionfa al PalaPentassuglia

Happy Casa Brindisi incassa il terzo ko in campionato, Pesaro trionfa al PalaPentassuglia

Happy Casa Brindisi ospita per la terza di campionato la Vuelle Pesaro di coach Buscaglia. Entrambe viaggiano a zero punti, ma solo una si staccherà dal fanalino di coda. Dopo quaranta di gioco Pesaro si prende con merito la vittoria affondando una smarrita Brindisi. Per la squadra di Corbani è notte fonda.

Le parole del coach nel post partita: “Serve maggiore confidenza ed equilibrio offensivo, questo ora è il compito principale dallo staff ai giocatori, chiamati a giocare anche in ruoli diversi e non preventivati. La squadra, pur con tutte le difficoltà del caso, si allena con grande attenzione e determinazione, ma ho chiesto loro di fare un ulteriore extra sforzo. Senza scuse e alibi, per tornare vincere. Vogliamo farlo tutti insieme“.

LA SINTESI  BRINDISI – PESARO

Brindisi scalda i motori per un parziale di 4-0, Pesaro prende le misure e in un amen è + 9 Vuelle ( 6-15), Corbani chiama timeout ma gli ospiti continuano a gonfiare la retina. Nel finale Happy Casa rialza la testa e dimezza le distanze. Termina il primo periodo 15-24.

In avvio del secondo periodo Bayehe schiaccia, Tambone ruba palla. La partita si accende: Pesaro corre, Brindisi insegue  (22-28) a 6 minuti dalla pausa lunga . Il gioco dei locali è prevedibile e gli ospiti dalla distanza trovano il nuovo allungo . Si va all’ intervallo sul 30-42.

Si riprende con i viaggianti cecchini dai 6.75, i padroni di casa rosicchiano punti (37-45) e Buscaglia ferma il gioco. Brindisi ha delle “fiammate” importanti spente magistralmente da Pesaro. Termina il terzo quarto 48-60.

Gli ultimi di gara consegnano senza fatica e senza affanni i primi due punti della stagione alla Vuelle Pesaro, Brindisi remissiva in attacco e lacunosa in difesa resta fanalino di coda incassando la terza sconfitta consecutiva in un campionato dove la stella del Sud non riesce a brillare. Al PalaPentassuglia termina 68-81.

Circa l'autore