Seleziona Pagina

Incendio di grandi dimensioni in un capannone industriale di Francavilla Fontana, intervento dei Vigili del Fuoco con diverse squadre

Incendio di grandi dimensioni in un capannone industriale di Francavilla Fontana, intervento dei Vigili del Fuoco con diverse squadre

Incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nella serata di oggi, martedì 1 agosto 2023, nel piazzale del capannone della ditta Alifer di Francavilla Fontana in via Grottaglie, nella zona Pip della città degli imperiali. All’interno della struttura dell’azienda, specializzata nell’ambito del riciclaggio di materiali, ferro e metallo le fiamme dovrebbero aver iniziato a propagarsi intorno alle ore 21.15, un’ora circa dopo la chiusura.
Sul posto, avvisati da quanti si sono accorti dell’incendio diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, arrivate con diversi uomini e con lo stesso comandante Giulio Capuano.
Ad andare a fuoco materiale di ingombro composto da materassi, mobili e divani che si trovava nel cortile, lasciato dopo essere stato recuperato per le strade provinciali.
I pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio con l’ausilio di mezzi meccanici per agire sugli ultimi focolai e preoccuparsi di bonificare l’area.
Sul posto anche gli esperti dell’Arpa per i rilievi ambientali del caso e i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. L’origine dell’incendio non  sarebbe dolosa.

Circa l'autore