Seleziona Pagina

Notte sotto le stelle, a Brindisi il torneo di calcio per ragazzi dove a vincere sono sport e allegria

Notte sotto le stelle, a Brindisi il torneo di calcio per ragazzi dove a vincere sono sport e allegria

Quel semplice desiderio di ritrovarsi per giocare insieme dando quattro calci ad un pallone. Potrebbe tradursi con questa semplice frase la motivazione che ha mosso gli organizzatori dell’evento “Notte sotto le stelle – Torneo di calcio”, in programma mercoledì 30 agosto dalle ore 21 alle ore 24, presso i campi del Centro Sportivo Alerin. La competizione calcistica, priva di ogni scopo di lucro, è dedicata a due categorie diverse di giovanissimi, da una parte  quattro squadre di ragazzi nati nel 2014/2015 che si sfideranno sul campo di calcio a 5 e altre quattro squadre classe 2011/2012 che giocheranno sul campo di calcio a 7. Per ognuna delle categorie Girone all’italiana, ogni squadra giocherà 3 partite per accedere poi alle semifinali e alle finalissime, anche se a vincere alla fine, durante una festa finale che coinvolgerà anche i genitori degli atleti, saranno lo sport e il desiderio di stare insieme.
L’idea, mossa dall’obiettivo di far divertire e socializzare adulti e ragazzi è partita dall’imprenditore Fabio Simmini, poi condivisa in collaborazione con Mister Maurizio Sardanelli e Stefano Bonatesta, Direttore Tecnico attività di base della scuola calcio Nitor under 12. Sin dall’inizio, per la organizzazione dell’evento sportivo, si è inteso estendere la partecipazione a bambini e ragazzi nati negli anni indicati senza convocare le società calcistiche della città ma con l’intento di aprirlo a gruppi di amici intenzionati a partecipare per puro divertimento. Una nota di colore che dà ancora di più il senso di spensieratezza dell’iniziativa calcistica è stata la richiesta fatta agli atleti di dare un nome di fantasia alla propria squadra, ed è così che sono nate le piú disparate compagini. Per il calcio a 5 si sfideranno: Longobarda, Piccole pesti, Terribili e Tiger Boys. Per il calcio a 7 Pizza e Sfizi, Sbrong, Guna e Danese Group.
Appuntamento per il fischio di inizio mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 21 presso presso i campi del Centro Sportivo Alerin.

Circa l'autore