Seleziona Pagina

Porto di Villanova, tutto pronto per il dragaggio. Nelle ultime ore l’Amministrazione ha incontrato Guardia Costiera e operatori portuali

Porto di Villanova, tutto pronto per il dragaggio. Nelle ultime ore l’Amministrazione ha incontrato Guardia Costiera e operatori portuali

È iniziato il conto alla rovescia per il dragaggio del porticciolo di Villanova. Terminata l’estate, è arrivato il momento di liberare il porto dalle imbarcazioni per procedere alle operazioni di dragaggio. Nella mattinata di ieri, il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, e gli assessori Laura Greco ed Angelo Brescia hanno incontrato, in due incontri separati prima la Guardia Costiera e poi successivamente nel salone dei sindaci, gli operatori portuali.
“Le operazioni di dragaggio del porto sono cruciali per il nostro sviluppo economico e per garantire che il nostro porto rimanga competitivo e sostenibile nel tempo – ha affermato il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes. – Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti gli operatori, comprendo le sfide e le fatiche che affrontano e dovranno inevitabilmente affrontare durante i lavori, ma il loro impegno è fondamentale per la nostra comunità e la nostra economia.
Il dragaggio è un passo importante per il nostro porto: ci permetterà di accogliere imbarcazioni più grandi, aumentare il traffico e migliorare la nostra posizione nel panorama regionale. Il progetto completato sarà il risultato della collaborazione tra l’ente, le autorità portuali e tutti i professionisti del settore. Faremo del nostro meglio per minimizzare l’impatto delle operazioni sulle attività quotidiane: lavoreremo insieme per gestire questa fase in modo efficiente. Siamo tutti coinvolti nello stesso obiettivo, far crescere il nostro porto e creare nuove opportunità per la nostra comunità.
Siamo pronti – conclude il sindaco – a compiere questo passo avanti insieme e a costruire un futuro migliore per il nostro porto e le nostre località marine nelle more che vengano iniziati i lavori di abbattimento dei ruderi ancora presenti lungo la costa e che partano i complementari lavori di riqualificazione lungo il tratto costiero di Camerini e Villanova”.

Circa l'autore